FIORI DORATI
Tante sono le cose di cui non parlo mai, che accadono durante i matrimoni; Da oggi, vorrei condividere con voi il mio affascinante e coinvolgente viaggio nel meraviglioso mondo dei matrimoni. Desidero raccontarvi alcuni particolari più significativi che, anche se spesso non sono sotto i riflettori, contribuiscono in modo fondamentale a rendere ogni matrimonio davvero irripetibile.
Questi dettagli, situazioni e vicende, sono rimaste per troppo tempo dietro le quinte! Attraverso le mie parole, spero di farvi percepire la bellezza di ogni singolo momento, di ogni sorriso nascosto, di ogni dettaglio curato con amore e passione, ma anche di situazioni spiacevoli a cui a volte, sono andata in contro. Oggi, parleremo dei fiori dorati.
Idee delle spose che possono esser per noi, grandi novità
Il mondo dei matrimoni è in continua evoluzione, e le spose di oggi portano con sé idee innovative, desideri personalizzati e tendenze sempre più creative. Per un wedding planner, rimanere aggiornato su queste novità è fondamentale per offrire servizi che soddisfino le aspettative e sorprendere con soluzioni uniche.
È capitato però, durante l’organizzazione di un matrimonio dell’anno scorso, che una sposa mi abbia fatto presente un’idea che le sarebbe piaciuta tantissimo realizzare, e alla quale io sinceramente, non avevo mai pensato.
Far tingere i fiori che sarebbero stati sistemati a tavola, di oro.
Si trattava di anthurium e foglie che sarebbero stati inseriti in vasini di vetro.
Ero titubante, ma la mia mente iniziò ad immaginare questi particolari, ed effettivamente, con i colori del suo matrimonio e lo stile, non erano affatto male questi fiori dorati.
Come affrontare quindi, le proposte fuori dagli schemi delle spose?
Bhè, non c’è una risposta esatta, dipende dalla tipologia di richiesta e dalla possibilità di realizzarla o meno.
Se fattibile, valutate il contorno. Potrebbe stare bene in tale contesto? È praticabile? Cosa comporta?
Fiori dorati
La sposa in questione, decise di andare oltre le tradizioni e di creare qualcosa di assolutamente originale: tingere i fiori di oro, dando loro un tocco di lusso e raffinatezza senza precedenti. Questa scelta audace nasce dall’intento di personalizzare il proprio matrimonio, rendendolo un evento esclusivo e pieno di significato. I fiori dorati sono sinonimo di eleganza. Perfetti per matrimoni sofisticati, a tema regale o semplicemente per chi desidera aggiungere un dettaglio di originalità. Il colore oro richiama ricchezza, luce e celebrazione, creando un’atmosfera magica e senza tempo. Realizzarli richiede cura e attenzione. La tecnica più comune consiste nel tingere i fiori naturali con coloranti specifici, ma nel caso dell’oro, si tratta di una lavorazione più complessa che può coinvolgere anche l’applicazione di foglie oro o di tinture speciali che conferiscono un effetto metallizzato.
Un mio consiglio, è sicuramente quello di far presente a chi vi segue, ogni vostro piccolo e segreto desiderio.
Il matrimonio è un giorno unico, irripetibile, e non aver realizzato qualcosa che vi sarebbe piaciuto realizzare, potrebbe portarvi ad avere rancori. Confido in voi!
https://www.instagram.com/ilgiornoperfetto/?hl=it Non perdetevi le foto che a breve pubblicherò sul mio profilo!