ab8bf243-05c3-4e21-9f29-10a8bcb5b9e5

M & I

M & I

Wedding Planner non è solo organizzare matrimoni. Penso che la Wedding Planner, nel suo pacchetto di servizio, abbia un dovere ma allo stesso tempo una fortuna immane; quella di esplorare, viaggiare e scoprire.
Alcune volte si dà per scontato il nostro territorio. Tendiamo a spostarci, a far vedere ai nostri ospiti realtà diverse, nuove.
M & I, mi hanno fatto riscoprire un posto, dove già ho lavorato anni fa per diverse occasioni. Questa volta con occhi diversi.

Il territorio che abbiamo riscoperto è Torre del Lago. Un luogo di cultura, dove nasce il Festival Pucciniano e dove vengono riprodotte alcune delle opere più famose, come la Madama Butterfly e la Boheme. La città è situata tra il lago ed il mare.
E proprio a pochi metri dal maestoso lago, una Villa fa da padrona.

Villa Orlando

Edificata nel 1869 in stile neogotico (in voga nell’epoca) e progettata a pianta quadrata secondo precisi rapporti matematici. L’inserimento della torre è la ciliegina sulla torta di tale struttura. Villa Orlando, dota anche di una darsena sormontata da una grande terrazza belvedere. I ricchi ed importanti dettagli della Villa, coltivano un fascino storico, dall’aria aristocratica: come il ponte in pietra, il viale alberato, il muro di cinta merlato a due torrette laterali, lo splendido giardino con vista sullo specchio d’acqua del lago. Una location per matrimoni da capogiro.

M & I

Una coppia giovanissima quella formata da M & I. Eleganti, amanti del bello e del raffinato. Il loro matrimonio sembrava quasi di un’altra epoca. Seppur spostatisi per lavoro fuori dall’Italia, il loro giorno più intimo lo hanno voluto festeggiare qua, a Torre del Lago. Villa Orlando li ha colpiti oltre che visivamente, nel cuore. Tanto che in loro sono nate le farfalle nello stomaco, tantissime farfalle.
Il loro obiettivo principale di questo matrimonio? Far radunare e far ritrovare tutte le persone a loro vicine, amici, parenti, da diverse parti del mondo. Possiamo chiamarla Rimpatriata.
Avevano l’esigenza di dare vita ad un matrimonio particolare, originale, mai visto prima.
E tutto il filone dell’allestimento, è partito dalla scelta del tovagliato. Un tessuto dai motivi floreali, bluette, rosso e bianco, con lo scopo di staccare totalmente da ciò che sarebbe stata la mise en place.
Come dicevi prima, il loro desiderio era quello che i loro ospiti potessero interagire tra di loro. Continuamente.
Per questo, l’aperitivo è stato ideato in formula finger food.
Per la cena invece, seppur seduti come da formula classica, una band li ha assistiti e fatti ballare continuamente. Uno strappo alla regola. Proprio perché loro volevano vivere una festa prima ancora del matrimonio.
Il dopo cena è stato divertimento allo stato puro, dj set, ed american bar.
M & I, innamoratissimi. Una cosa che non mi scorderò mai di loro, è la stessa cosa che li identifica come coppia:
non essere mai d’accordo!

Come sempre, in allegato lo scorso articolo, da NON sottovalutare! https://www.ilgiornoperfetto.it/intolleranze-ed-allergie-alimentari/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati