27adda18-9dc8-4f54-8760-26336e683752

GESTIRE LE EMERGENZE DELL’ULTIMO MINUTO

GESTIRE LE EMERGENZE DELL’ULTIMO MINUTO

Una guida pratica, se c’è una cosa che la pianificazione di un matrimonio insegna, è che anche il piano più dettagliato può essere sconvolto da emergenze dell’ultimo minuto. Tuttavia, non c’è bisogno di panico: con un po’ di preparazione e flessibilità, è possibile affrontare qualsiasi imprevisto con grazia e calma, senza andare in panico per far sì di gestire le emergenze dell’ultimo minuto.

Consiglio di leggere prima questo blog, in quanto una buona programmazione sia di prove abito che di acconciatura, eviterà problematiche legate ad esse a pochi giorni del matrimonio: https://www.ilgiornoperfetto.it/organizzazione-delle-prove-di-abito-e-acconciatura/.

PREMETTO CHE: Solo una wedding planner saprà realmente gestire dei contrattempi.
Il resto, amici, parenti che siano, si daranno sicuramente da fare, ma ricordate che non è di loro competenza.

Kit di emergenza per il giorno del matrimonio

Quando si tratta di pianificare un matrimonio, può sembrare che tutto sia sotto controllo fino a quando non ci si trova ad affrontare quei piccoli imprevisti dell’ultimo minuto che possono causare ansia e stress. Ma non temete! Con un kit di emergenza per matrimoni, potrete affrontare con tranquillità, qualsiasi inconveniente che possa sorgere, lasciando che voi e il vostro partner vi concentriate solo sul godervi il giorno più importante della vostra vita. Cosa deve esserci in un kit di emergenza?
Sicuramente attrezzatura di cucito: ago, fili dei colori degli abiti sia della sposa che dello sposo, spilli, e forbici.
Per la salute: soprattutto se vi sposaste in estate, mi raccomando di portare con voi uno stick dopo puntura di insetti; cerotti per bolle o tagli che potranno procurarvi i tacchi, pasticche per mal di testa e mal di stomaco.
Per la bellezza: forcine, lacca, una scarpa comoda di ricambio, ed i trucchi base, come matita e cipria e non scordate lo spray antimacchia!

Ruolo degli aiutanti e dei coordinatori nell’affrontare le emergenze

In ogni matrimonio, ci sono momenti di gioia, commozione e, a volte, di imprevisti. In ogni fase entrano in gioco gli aiutanti e i coordinatori, veri e propri eroi dietro le quinte, pronti ad affrontare ogni emergenza e non, per assicurare che il grande giorno dei novelli sposi sia indimenticabile.
E’ importante suddividere i compiti in base a due o più persone, per evitare di incaricare di troppi compiti una sola persona che potrà di conseguenza fare confusione. Nel caso siate seguiti da una wedding planner, sarà lei ad occuparsi e a prendersi la responsabilità emotiva, di gestione e coordinamento.
Nel caso contrario, dividete gli aiuti in due categorie: aiutanti e coordinatori.
Aiutanti: offriranno il loro supporto in ogni fase della giornata, oltre alle responsabilità pratiche, gli aiutanti sono spesso un punto di riferimento emotivo per gli sposi. Possono calmare i nervi, offrire una spalla su cui piangere e assicurarsi che gli sposi si sentano amati e sostenuti. Potranno guidare gli ospiti ai loro posti e coordinare i fornitori e gestire ogni tipo di emergenza, un vestito strappato.
Coordinatori: saranno gli incaricati ad assicurarsi che tutto si svolga senza intoppi e secondo il programma.
Fungeranno da punto di contatto principale per tutti i fornitori, e faranno in modo, nel caso di imprevisti di risolverli senza far preoccupare il alcun modo gli sposi.

Qui, alcuni degli imprevisti con cui hanno avuto a che fare tantissime spose non seguite da una figura professionale: https://www.matrimonio.com/articoli/cose-che-possono-succedere-il-giorno-delle-nozze–c6168

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati