14e58e84-d130-4fc7-bb7e-19738a300641

GIOCHI DA POTER FARE AI MATRIMONI

GIOCHI DA POTER FARE AI MATRIMONI

I giochi da poter fare ai matrimoni, si dividono prevalentemente in due gruppi. I giochi che coinvolgono anche gli invitati ed i giochi invece che hanno a che fare solamente con gli sposi.
Per gli sposi che non amano stare al centro dell’attenzione propongo ovviamente di integrare nei loro giochi più persone possibili. Per le coppie che non hanno problemi al riguardo, vada per i giochetti sposo vs. sposa… Ma vi dirò che chiunque sarà entusiasta di competere e riderci su!
Curiosi di sapere quanti e quali giochi si possano fare?

Il giorno del matrimonio concentra tantissime emozioni, momenti, incontri.
E sono sicura che tutti vogliano divertirsi! Come divertirsi se non con i giochi?
L’anno scorso, una coppia in particolare, ha voluto fare giochetti e scherzetti che hanno procurato a tutti risate a crepapelle:
https://www.instagram.com/p/CtHyZTjLmn1/?igshid=YmM0MjE2YWMzOA==
Cliccate sul link e ditemi se non sono stati fantastici!

Giochi che coinvolgono sposi ed ospiti

-Tra i più fatti, il gioco della sedia, amato anche dai bambini. Non occorre che nemmeno ve lo spieghi, lo sanno pure i muri! Mi raccomando la musica dovrà essere altissima, per cui il luogo adatto per fare questo gioco è nelle vicinanze della console. Il vincitore ovviamente sarà la persona che avrà sotto di sé l’ultima sedia.
Il gioco dei “mille”. Il gioco più piccante che ci possa essere! Conosciuto anche come il gioco del palpeggio… E qui già vi ho detto tutto! A turno, prima le donne e poi gli uomini, bendati, dovranno riconoscere tra decine di persone, il proprio lui/la propria lei! E come riconoscere il partner? Bhe, palpeggiando qualunque cosa e qualunque parte del corpo!
Corsa dei sacchi: conosciuta da tutti noi fin dai tempi dell’asilo. L’unica differenza? Che si è vestiti bene e l’abito può essere nostro nemico. Chi parteciperà, avanzerà con le gambe infilate all’interno di un sacco, saltellando quindi. Vince chi attraversa per primo il traguardo. Fate attenzione agli  zii e ai nonni!
Il ballo di Cenerentola: per alcuni un po’ imbarazzante per altri no. Gioco per gli anti vergognosi. Ogni donna dovrà mettere le proprie scarpe sulla pista da ballo, gli uomini, a turno, dovranno scegliere un paio di scarpe.
Ciò farà modo di formare alla cieca delle coppie per il ballo!
Gonfiabili: vorreste far tornare i vostri invitati bambini? Mettete a disposizione un enorme e bel gonfiabile. Potete immaginare gli ospiti che saltano su e giù in trucco, parrucco e smoking?!

Giochi sposo vs. sposa

Idoneità di coppia: d’obbligo farlo, è proprio qui che si capisce la vostra complicità di coppia. Poco importano  le gaffe, il divertimento è assicurato. Una volta che gli sposi sono a sedere uno di spalle all’altro, vengono dati loro due oggetti diversi, uno per indicare il “lei” e uno per indicare il “lui” ; un esempio: le scarpe. Dopodiché si comincia con le domande come: “Chi è più socievole?”…
Gioco della fiducia: tu sposa, crea un percorso difficoltoso da far fare a tuo marito, magari su un triciclo o macchinina. A questo punto collocalo sul punto di partenza, bendalo e guidalo solo tramite voce in questo percorso ad ostacoli! Si fiderà?
Quiz di coppia: spesso vediamo nei film il marito che non si ricorda la data dell’anniversario o il compleanno della moglie. Bhé, in questa occasione se non se lo ricorderà e non saprà rispondere farà delle brutte ma divertenti figure davanti a tutti gli invitati. Mettetevi alla prova!

Per chi si fosse perso l’ultimo blog, vi consiglio di darci un’occhiata! https://www.ilgiornoperfetto.it/differenti-modi-per-lanciare-il-bouquet/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery