INVITARE O MENO GLI EX AL MATRIMONIO? - Wedding Planner Toscana
cena-16

INVITARE O MENO GLI EX AL MATRIMONIO?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

INVITARE O MENO GLI EX AL MATRIMONIO?

Quanta fatica e quanta difficoltà nel rispondere a questa domanda se fossi una futura sposa…
Ma fortunatamente posso darvi una risposta da persona esterna nonché da Wedding Planner, avendo una visione più completa ed equilibrata di ciò.
So, più o meno le situazioni passate di ogni mia coppia, e con le pinze cerco sempre di arrivare a capire l’idea di entrambi.
Inutile da dire, ma è una scelta sulla quale, sia lo sposo che la sposa, hanno voce. Il diritto di dire la loro, vale al 50% per lui ed al  50% per lei. Nessuno dei due ha più valenza e conta di più dell’altro/a.

Quindi, invitare o meno gli ex al matrimonio?
La risposta è: o si è d’accordo entrambi o si è d’accordo entrambi. Semplice. Ci sono casi e casi. Non parlo di invitare al proprio matrimonio la/il fidanzatina/o che si frequentava alle medie a meno che non sia scoppiata un’amicizia valida.
Parlo riguardo a relazioni serie, durature, in cui magari ci sono stati trascorsi come convivenza, figli.
Non è mai semplice dire solamente o sì o no. Queste, sono le scelte da analizzare, seduti a tavolino uno di fronte all’altro/a.

Rimanendo totalmente in tema, vi lascio in allegato il video girato dall’ex di Britney Spears, il quale si presenta senza inviato al suo matrimonio: https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/10/britney-spears-si-sposa-lex-marito-irrompe-nella-villa-del-matrimonio-e-cerca-di-rovinare-le-nozze-in-diretta-instagram-video/6622507/, non voglio che scateni dei:” Vedi, è meglio non invitarlo/a “;
Ma bensì rideteci su, non capita tutti i giorni vedere scene così, ah ah ah!

Invitare o meno gli ex al matrimonio secondo il Bon Ton

Dando ascolto al Bon Ton, esso vieta nel modo più assoluto di invitare un qualsiasi ex al proprio matrimonio, proprio per evitare incidenti diplomatici. Inoltre il Bon Ton ci suggerisce che non è elegante e carino nei confronti della persona da sposare. Potrebbe esserci il rischio come non, di creare discussioni futili ed imbarazzanti, di gelosia, competizione…

Invitare o meno gli ex al matrimonio in base ai rapporti presenti

Bhè, come in molti pensano, gli ex sono persone del passato e lì devono rimanere.
Tuttavia molte altre persone sono riuscite a mantenere con loro un buon rapporto, di amicizia, per cui esistono matrimoni in cui, tra gli invitati, ci sono anche gli ex e le ex. Scelta totalmente personale.
E se il vostro futuro marito vi chiedesse di invitare una ex in particolare? Come vi sentireste?
Innanzitutto valutate in primis il vostro rapporto (tra te e lei), la conoscete? Potrebbe darvi noia l’idea di averla al tuo matrimonio? Non ti fa nessuna differenza? Una volta capite le risposte, siete consapevoli di averla o meno al matrimonio. Non siete obbligate a dire di sì! Non mancherete di rispetto al vostro fidanzato.
Se foste sicure di non potercela fare, ditelo fin da subito ed in modo chiaro, dato che ne avete tutto il diritto del mondo. Alla fine, parliamo di uno dei giorni più importanti della vostra vita. Non di un caffè al bar.
Stessa cosa rivolgo queste parole anche a te, futuro sposo.

La scelta da prendere assieme

Come dicevo prima, questa è LA decisione da prendere assolutamente assieme.
Sento molti sposi dire alla sposa o viceversa, ai fiori pensaci pure tu o, la torta falla fare come meglio credi.
Ma in questo contesto tale risposta non deve esistere. A 9 persone su 10 di noi, lo stomaco brucia un po’ di fronte alla domanda se invitare o meno gli ex. E’ un tema davvero delicato e soggettivo.
Solo voi saprete quale è la miglior soluzione da prendere. Non esistono consigli da parte di nessuno. Non esistono tanto meno critiche da parte di nessuno.
Sentitevi liberi di dire la vostra più sincera opinione!

https://www.ilgiornoperfetto.it/come-assegnare-le-postazioni-a-tavola/, ecco a voi il link del blog della scorsa settimana. Sono sicura che non darete per scontato dove mettere a sedere gli ex!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023 La collezione 2023 farà infatuare chiunque. Un’esplosione di femminilità, sensualità