870aaa03-adc5-4add-9d59-e3aae5888854

L’UTILITA’ DELLA WEDDING BAG

L’UTILITA’ DELLA WEDDING BAG

Rispondo ad alcune delle domande principali che potrete porvi al riguardo:
– “E’ necessaria?” SI;
– “E’ obbligatoria?” NO, niente lo è ma è comoda;
– “A cosa serve?” Come anticipa la parola wedding: matrimonio e bag: borsa, è una borsetta, nonché bridal survival kit per i vostri invitati, a breve vi darò più info.
Automaticamente sorge l’ultimo punto interrogativo:
– “Cosa va al suo interno?”…
Bene, proprio qui volevo arrivare. Voglio effettivamente farvi capire quanto possa essere importante per voi la wedding bag.

Se pensaste che essa abbia un costo complessivo fuori dal budget, vi spoilero che una wedding bag ha il costo di soli 3/4 euro, con inseriti già gli oggetti necessari al suo interno! Ovviamente ad influire sul costo è la tipologia del materiale della wedding bag, delle eventuali rifiniture ed anche dal tipo e quantità di contenuto. Possono esser composte da teletta, cartoncino, juta, raso e chi più ne ha, più ne metta!
Potete trovarle e produrle anche su internet! https://www.amazon.it/s?k=kit+wedding+bag+matrimonio&adgrpid=70623578593&gclid=CjwKCAjwvNaYBhA3EiwACgndgjbZW5aqck37lyCrsamKqfvtou6K51y3fvjlJ6fJiKhWYQJ_ZPKLNxoCDUcQAvD_BwE&hvadid=343549333106&hvdev=c&hvlocphy=20566&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=2736045333121819622&hvtargid=kwd-627782810760&hydadcr=29059_1789391&tag=slhyin-21&ref=pd_sl_6nx50obhs1_b

L’utilità della wedding bag, cosa inserire al suo interno

Uno degli oggetti più utili che si possa avere durante un matrimonio! I vostri ospiti ne saranno contenti…
Consegnatele prima che abbia inizio la cerimonia religiosa, od in caso di transfer, prima di far salire a bordo gli invitati. Solitamente si dà una wedding bag a coppia o per nucleo familiare od in linea di massima, potremmo far coincidere il numero di wedding bag, con il numero delle signore invitate.
Cosa mettere al suo interno? Per chi volesse mantenere una linea di oggettistica di prima necessità, consiglio di inserire: sacchettino con il riso, fazzoletti di carta, bottiglietta d’ acqua, ventaglio e per chi avesse un viaggio da fare, braccialetti o gomme da masticare anti nausea.
Per chi volesse buttarci ancor più roba: infradito e salvatacco, libretto per la messa, bolle di sapone, coccarda da mettere sull’auto, scintille, caramelle e tutto quello che vi passa per la testa!

Inconvenienti e situazioni imbarazzanti

Questo disguido è successo proprio pochi giorni fa durante un matrimonio…
Una mia sposa aveva preparato per quasi ogni persona la wedding bag, con tanto di borsette avanzate.
Al suo interno aveva inserito: bolle di sapone, sacchettino di riso colorato, fazzoletti, ventaglio ed infradito.
Una volta finita la cerimonia, gli ospiti si sono presentati alla reception dove io e le mie ragazze stavamo aspettando tutti loro per dare le relative informazioni.
Alcune ragazze, volevano depositare dietro il bancone i loro tacchi (non completamente d’accordo dato che avevano con loro la wedding bag dove potevano tranquillamente metterli), cosi che, noi staff, abbiamo preannunciato la nostra solita frase:
“Non è nostra responsabilità in caso vengano perse o derubate.”
Bhè, noi stiamo dietro l’organizzazione dell’intero evento per chi non lo sapesse, non facciamo i guardiani dei guardaroba…
Le ragazze rispondono con un: ” Sì Sì.” Quasi come se le stessimo rubando del tempo, e se ne vanno.
Passata la mezzanotte, una delle ragazze torna da noi cercando ciò che aveva lasciato.
Noi cerchiamo, dato che era l’unica cosa corretta che potevamo fare, ma queste calzature non si trovano.
Con tono maleducato la signorina riesce a dirci che siamo delle incompetenti ed incapaci di gestire tali situazioni ( e noi che l’avevamo pure avvertita che non era nostro dovere badarle a dei tacchi!!!)…
Dopo minuti infiniti di imbarazzo, giungiamo alla conclusione che questi tacchi, li aveva presi per errore, un’altra invitata. Nel frattempo noi, le quali avevamo alzato le mani fin da subito ci siamo prese mille critiche fondate sul niente.

Quando si ha la wedding bag, si può anche usare per lasciarci indumenti, come foulard, copri spalla, tacchi;
In modo da poterla portare sempre con voi! Senza depositare le vostre cose nascoste o abbandonate da qualche parte nella location con la speranza e la fiducia che vengano ritrovate.

Lascio in allegato il super blog della scorsa settimana https://www.ilgiornoperfetto.it/se-la-sposa-arrivasse-in-anticipo/, date un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati