QUANDO IL MATRIMONIO FINISCE - Il giorno perfetto

QUANDO IL MATRIMONIO FINISCE

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

QUANDO IL MATRIMONIO FINISCE

E chi lo ha detto che i miei blog narrano sempre in positivo? Per chi mi conosce… Sa che riesco a stupire! Anche quando meno ve lo aspettate. Bhé come in questo caso. Non voglio demoralizzarvi, datemi fiducia, ma ahimè, come tutti sappiamo, il matrimonio non ha sempre e comunque un lieto fine. Riprendiamo il titolo: Quando il matrimonio finisce, o meglio, l’amore finisce.

Nello scorso articolo vi ho parlato possiamo dire, del contrario https://www.ilgiornoperfetto.it/dove-nasce-il-matrimonio/ ma non in tutti i casi l’amore nel matrimonio va in porto. Spesso pensiamo che il matrimonio sia una toppa che aggiusta una relazione che non va, ma ragazzi, stop. Non è così, vi spiego perché.

Ripeto, non lo faccio mal intenzionalmente! Ma lo faccio semplicemente perché io in primis, ho visto coppie dividersi, in alcuni casi odiarsi, dopo aver organizzato loro il giorno più atteso della vita. Quindi posso dirvi che in queste persone ho visto una vera e propria metamorfosi. Ma sai cosa vi dico? Da fatina magica la quale sono e la quale con una bacchetta organizza l’evento dell’amore… Non é la fine del mondo! La vita va avanti!

Ho visto amiche/i, ex spose/i, autodistruggersi dopo la fine di un matrimonio. Fate della vostra forza di volontà la vostra più grande amica. E’ proprio lei che vi aiuterà ad uscirne. Come si dice… AMOR PROPRIO.

Perché l’amore finisce

Sapessi rispondere schiettamente e brevemente lo farei, ma come me, anche voi sapete che le cause possono essere davvero infinite. Dal più banale ormai tradimento, all’aspettare un figlio che non arriva o che magari non può arrivare, a semplici e molteplici litigi, pesanti. Nessuno ne è immune. E’ stata tradita pure la super modella Irina Shayk, dall’iconico buon vecchio Ronaldo (per chi non ci credesse https://www.meteoweek.com/2020/12/24/cristiano-ronaldo-ha-tradito-irina-spunta-la-verita-ho-trovato-nel-suo-cellulare/ ). Giusto per dire. Succede, e può succedere a chiunque di noi!
Molte spose scherzosamente, poco prima del grande giorno, tirano in ballo i suoceri, dei veri e propri gossip di sfogo non parlandone così egregiamente ecco, e mi capita altrettanto spesso di rispondere che questi cari suoceri che non vanno mai giù del tutto a tanti, sono spesso motivo di divorzio. Ovvio, lo faccio scherzosamente anche io!!! ( Ma comunque capita)

Il matrimonio non è una toppa aggiusta relazione

Non ho una grande simpatia verso chi viene da me dicendomi di volersi sposare perché in cerca di un cambiamento nella relazione oramai morta. Quando il matrimonio finisce ho detto precedentemente, sì può succedere, i motivi sono infiniti. Ma non ci sono scuse per chi l’amore lo fa finire prima ancora di iniziare. E mando l’appello a tutti: IL MATRIMONIO NON RIPARA UN AMORE FINITO! Non sposatevi e non fatevi progetti in questo caso. I problemi non svaniscono dopo un: Sì lo voglio.
Ed aggiungo che non ci si sposa per far contenti e per far strappare un sorriso al partner. O è in comune accordo, sentito e voluto. O no, semplice. Niente mezze misure.

Quando l’amore finisce

Chi che non passa in questa situazione, i primi momenti non pensa:” Ed adesso come faccio? Cosa faccio…”
Nessuno mai è morto al di seguito di una separazione, per carità, ma posso dirvi anche io che lo stress, la stanchezza mentale, il dover pensare a dieci cose contemporaneamente, non sono bei momenti. Soprattutto inizialmente. Ma come vi ho accennato prima, armatevi di tanta forza di volontà ed amor proprio. Quando la relazione giunge al termine al 100% potete serenamente cambiare pagina, avete voi in mano la vostra vita, nessuno vi insegue, prendetevi tutto il tempo del mondo. Passate più tempo possibile in compagnia, sfogatevi e beveteci su un bicchiere di vino rosso, e se avete il bisogno di piangere, urlare, ridere… Fatelo!
Diffidate sempre da chi il giorno dopo se ne esce di casa e si gode la festa, come se niente fosse successo. Probabilmente nasconde qualcosa o non vuole dare a vedere. Il tempo sistemerà tutto, ed è normale, anzi direi legge ormai, che i primi tempi, ci vorrà un po’ per rimettersi in carreggiata!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LE FEDI DI MATRIMONIO

LE FEDI DI MATRIMONIO Ancora mai nessuno ha parlato delle fatidiche fedi, coloro che simboleggiano