MATRIMONIO, DOVE FARLO - Il giorno perfetto

MATRIMONIO, DOVE FARLO

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

MATRIMONIO, DOVE FARLO

Matrimonio dove farlo? Il tema più discutibile ed importante quando dovrete mettervi al tavolino e parlarne. Da Wedding Planner vi spoilero che trovare e decidere la giusta Location è il compito più cruciale e necessario per svolgere un buon matrimonio.

Come già vi accennai qualche blog fa, esattamente in questo articolo https://www.ilgiornoperfetto.it/matrimonio-da-dove-iniziare/ ho messo la ricerca della Location come primo passo da compiere. Per il semplice motivo che essa accoglierà per tutta la durata dell’evento, i vostri ospiti. Ed a cosa badare se non alla comodità, alla bellezza, alla funzionalità?

Sicuramente già mi avete sentito dirlo migliaia di volte, quindi se me lo sentirete dire un’altra volta ancora, passateci sopra, mi conoscete… Una  buona Location necessita di Piano B!!! Molte coppie non essendo guidate da Wedding Planner, il piano B non lo mettono mai in conto. Ma potete benissimo capire che, se il giorno da voi più aspettato va a rotoli per causa pioggia o forte vento, non lascerà un bel ricordo. Quindi mi sento di rispondervi così: basterebbe avere una soluzione alternativa! Un salone in più, una tensostruttura nel giardino… Niente di eccezionale, ma sicuramente stra importante!

In queste situazioni avere una spalla sulla quale appoggiarsi fa sempre comodo. E sì, parlo proprio di me. So, ed altre wedding planner sanno, dove portarvi a fare sopralluoghi in base allo stile del matrimonio. Inoltre conosco, chi è dotato di piano B, C e D; E chi offre servizi eccellenti. Cose che molti futuri sposi, non essendo del campo, non sanno. Quindi rispondiamo a: Matrimonio dove farlo.

Perché insistere su un piano B

Mi sono trovata nella situazione di essere stata scelta da una coppia, in ritardo. Una volta già stabilita da loro una Location la quale considerata “giusta” ed adeguata per il futuro matrimonio.
Era maggio, quindi, mese non proprio con meteo stabile. Durante la cerimonio in Chiesa, riuscimmo a scamparcela, una volta arrivati in Location il cielo si stava comprendo sempre di più, di un colore quasi spaventoso. Sapevo come sarebbe andata a finire, e lo sapevano fortunatamente/sfortunatamente anche gli sposi, ancora euforici.
Iniziò a piovere, ma non una pioggerella fine e scarsa… Anzi. Gli invitati, soprattutto le invitate, su tutte le furie, non sapendo dove poter proteggere le loro acconciature ed i loro trucchi vistosi. Per non parlare degli abiti.
La soluzione? Aspettarono per un’ora buona, la comparsa del cielo sereno, sotto un tetto che riusciva a coprire 1 metro di giardino. Vi lascio in allegato poche righe ma che racchiudono ciò che voglio tramandarvi https://www.matrimonio.com/articoli/l-importanza-di-avere-sempre-un-piano-b-in-9-consigli–c6658

Scegliere la giusta Location in base allo stile del matrimonio

Ogni Location racchiude uno stile ben preciso. Se siete amanti del mare e del selvaggio, sicuramente non andrete a sposarvi in una super Villa Classica del settecento.
Ci tengo a darvi delle piccole dritte  al riguardo;
-Avete in comune l’amore e la passione verso il mare, e per voi esso è simbolico? Ricorrete ad un evento sulla spiaggia! Perché no, anche ad un Beach Wedding. Scalzi sulla spiaggia, abiti morbidi e svolazzanti, e facendo il rito sulla sabbia, un pronunciato Sì, con accompagnamento di onde melodiche.
-Siete una coppia alla quale piace l’eleganza del matrimonio classico? Senza ombra di dubbio, la scelta a parer mio, ricade su una Villa con dipinti di valore e pareti antiche, incorniciate da un giardino all’italiana, o all’inglese. Lo sfondo a vostro piacimento, mare, collina, o vigneti.
-Matrimonio si associa alla parola natura? Vi  piace l’idea di essere sommersi nei boschi, in penombra, o tra fiori colorati? Date un’occhiata agli stili rustici, eco-friendly, shabby, o provenzali e ditemi cosa ne pensate! Molto diversi tra loro ma i più a stretto contatto con la natura.
E’ molto importante abbinare il giusto stile alla giusta Location, è facile toppare, e toppando il matrimonio perderà di buon gusto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LE FEDI DI MATRIMONIO

LE FEDI DI MATRIMONIO Ancora mai nessuno ha parlato delle fatidiche fedi, coloro che simboleggiano