ABITI DA SPOSA 2022 - Il giorno perfetto

ABITI DA SPOSA 2022

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

ABITI DA SPOSA 2022

Di quel che sarà la tendenza matrimonio 2022, già ne abbiamo parlato https://www.ilgiornoperfetto.it/trend-matrimonio-2022/
come non darvi notizie quindi, anche su quello che saranno gli abiti da sposa 2022! Percepisco fino a qua la curiosità di voi future sposine, e sento sussurrare lontani :” Sì! Avevo ragione!”.

Il matrimonio in se per se, e l’abito soprattutto, non ha una vera e propria moda.
Sì, hanno collezioni al riguardo, hanno colori protagonisti ogni anno e dettagli in particolare che magari nella scorsa collezione non apparivano in abiti non essendo stati di tendenza. Ma come dico sempre, tutto ciò che forma il Grande Giorno, non passa mai di moda! Una sposa se sente nel cuore qualcosa al momento della scelta, questo abito può essere anche stato dell’anno 2013! Nessuno e niente la fermerà e le farà cambiare idea, solo perché esso è considerato “out”.
Niente vieta però, di avere ampia visuale sia in ruolo da sposa, sia in ruolo da Wedding Planner la quale deve consigliare, di vedere e di far vedere un’infarinatura di ciò che è la tendenza dell’anno a venire. Meglio di più che di meno!

Le parole chiave dell’anno 2022: COLORE, ECOSOSTENIBILITA’, MINIMAL.
Quindi possiamo arrivare a dedurre che gli abiti da sposa 2022 avranno un qualcosa di collegabile ad una o a tutte e tre di queste parole. Noterete voi stessi che alcuni dettagli non hanno età e li ritroveremo per l’appunto anche nell’anno 2022. Ora che ho tutta la vostra massima attenzione, passo al come si può dire… AL SODO.

Abiti da sposa 2022

Il bianco tradizionale è d’obbligo, non si estinguerà mai. Ma nell’anno che verrà, non sarà il solo protagonista. Gli abiti avranno nuances dalla lavanda e ortensia fino a nuances che toccano le tonalità di rosa. Ricercheremo tutto ciò che è natura e naturalezza come avevo scritto nel blog precedente. Quindi per quanto riguarda la spunta colori, ci siamo.
Non solo capi firmatissimi da usare e mettere nell’armadio come ricordo di questo giorno, ma anche abiti di capsule inedite che offrono la possibilità di essere indossati nuovamente (regolina di sostenibilità e riciclo). Spunta anche alla voce ecosostenibilità.
Il minimal, probabilmente è l’unico aggettivo a non rientrare in questa collezione.

10 tendenze bridal immancabili

Elenco i particolari di ciò che saranno le tendenze abiti da sposa 2022.
–  Ritorno degli abiti anni ’60 con mise tagliati ad A che fanno intravedere le gambe, e ritorno anche a tutto ciò che è vintage (anni ’20), vita lunga e caviglie scoperte.
– Fiocchi, i quali non spariscono mai del tutto di scena. Romantici e frizzantini, un segno che rafforza ed accompagna la femminilità.
– Corsetti lavorati a doc, piume, trasparenze e brillanti. Cosa di più raffinato?
– Maniche a palloncino, a sbuffo, chi più ne ha più ne metta, loro sì che sono protagoniste di questo prossimo bridal look! Più attirano attenzione con la loro smisurata forma, più è ok!
– Outfit spezzato, la famosa gonna a parte con corpetto a parte. Per dare un tocco casual a tutta questa formalità.

Questo è per la futura sposina, se tra i lettori abbiamo anche qualche invitata, penso anche a te, dai un’occhiata al blog postato da Zankyou!  https://www.zankyou.it/g/abiti-da-cerimonia-con-maniche-lunghe-non-solo-per-linverno

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

TREND MATRIMONIO 2022

TREND MATRIMONIO 2022 Ancora siamo nell’anno 2021, ma è bene prepararsi! Un po’ come le

IL TABLEAU DE MARIAGE

IL TABLEAU DE MARIAGE Chi ha deciso di intraprendere il grande passo, sicuramente sa di