Abito da sposo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Lo sposo vuole la sua parte

Siamo sinceri lo sposo non se lo fila nessuno!

Ovviamente scherzo anzi lo sposo vuole la sua parte e come la sposa, il galateo ci impone regole ben precise.

Oggi voglio dare proprio importanza a loro, i nostri futuri sposi, regalarvi qualche piccola, ma utile pillola, per non essere al di sotto della sposa o ancora meglio, per far si che quel giorno lei, non vi lanci una bella frecciata con gli occhi.
Con questo articolo cercherò di farvi evitare la famosa frase:

“ Lo sapevo che aveva sbagliato perché come al solito, si è vestito come voleva sua mamma!”.

I consigli della suocera

Come per voi spose, anche per lo sposo è importante avere la mamma, la sorella o fratello e amici…insomma i famosi ACCOMPAGNATORI che dicono la loro.

Come per la sposa, questo sciame di persone, secondo me crea solo confusione perché loro daranno consigli sempre e solo basandosi su di loro o su di voi, per come vi conoscono nel quotidiano.

Anche lo sposo quel giorno, dovrà essere in linea con lo stile del matrimonio ed in particolare con la sposa.

Prima pillola: sarebbe opportuno acquistare l’abito nello stesso Atelier op avere una persona, che conosce lo stile del matrimonio e che ha visto l’abito della sposa; la figura della Wedding Planner è importante in questa fase, lei conosce tutto alla perfezione. La mamma dello sposo anzi LA SUOCERA, figura importante ma come sappiamo, le spose non la vogliono nel mezzo. Ma lo sposo secondo voi non si affiderà alla mamma? Certo che si, specie se il vostro futuro marito è un po’ mammone e negli anni vi ha dato modo di farvi capire che mamma è mamma e sarà difficile metterla nell’angolo.

Seconda Pillola: dovete trovarvi un alleata\o che sia presente, non so l’amico? La sorella con cui siete in perfetta sintonia? Insomma una persona fidata che possa da un lato ascoltare i consigli di mamma ma dall’altro portare lo sposo a decidere per un abito che sta bene con il vostro, sta bene nel contesto del vostro matrimonio e che a voi sicuramente farà impazzire.

Vestiamo lo sposo

Caro sposo tra futura moglie e mamma sei in mane sicure, ma devi essere te a scegliere ricordandoti queste piccoli consigli che voglio darti.

Negli anni ho vestito tantissimi sposi ma qualche Botta di Testa anche io l’ho vissuta, qualche sposo che ha pensato di fare da solo e credendo veramente, che lui sarebbe stato LO SPOSO DIVERSO!

Tale sposo ha fatto una brutta fine o meglio la sposa quando è arrivata e già dal finestrino lo ha intravisto, non voleva scendere di macchina e per 5 minuti buoni me la sono vista brutta.

“Glenda come si è conciato? Io non scendo vado via è assurdo e ridicolo”.

Come è finita? Ovviamente è scesa o meglio tra me ed il fotografo siamo riusciti a farla ragionare un attimo ma…..non lo ha neppure salutato si è voltata solo per lo scambio delle fedi e finita la cerimonia, dopo le firme, dopo le foto di famiglia e prima di uscire LA SPOSA LO HA FATTO MORBIDO!

Da quel momento, si nota in ogni scatto fotografico tra di loro la rabbia di lei anche perché l’abito di lui era talmente lucido che abbagliava.

Quindi cari miei sposi leggete le mie pillole di Galateo così non rischiate.

Sposo In\Out

Cosa secondo voi e secondo lo stile del vostro matrimonio, dovrebbe indossare il vostro futuro marito?

NO:

  • Alla giacca doppio petto.
  • A pantaloni con risvolto.
  • Al Tight per le cerimonie di pomeriggio con cena serale. Tale modello, deve essere indossato, solo se il vs matrimonio è di giorno oppure è una cerimonia molto formale; ricordatevi che se optate per questo abito anche i testimoni uomini ed i rispettivi padri devono indossarlo; cosa che non vale se Mezzo Tight.
  • Allo Smoking, anche sé, nel corso degli anni c’è stato un cambiamento e ad oggi è ben concesso, in quanto estremamente elegante, per i matrimoni di pomeriggio che hanno a seguito cena e festa serale.
  • Al fermacravatta.
  • Al cappotto ad eccezione che nei matrimoni invernali, sia estremamente elegante e venga, rigorosamente, tolto durante la cerimonia.
  • Alle Scarpe senza stringhe che devono essere lucide se matrimonio nel pomeriggio con cena serale; opache se matrimonio al mattino con pranzo.

 

Fino ad ora siete stati attentissimi a quello che non si deve fare, adesso arriviamo alla parte decisiva di questo articolo, queste le mie pillole di Galateo per essere uno SPOSO PERFETTO.

SI:

  • Ad abiti Classici, tenendo attenzione ad indossare dei dettagli come, gilet per distinguersi dagli invitati uomini, che per Galateo, a loro volta non dovrebbero mai indossarlo. Come colore dovete scegliere un grigio, un blù ed anche un gessato sempre che la riga sia assai fine. Ricordatevi che questi due ultimi colori, sono adatti per matrimoni estivi non invernali.
  • Ai Gemelli

 

Ancora qualche dubbio o ancora qualcosa da scrivere.

Cari futuri sposi spero di avervi dato qualche dritta ora sta a voi non errare e tenere fede ai miei consigli.

Care future spose voi, avete da raccontarmi qualche sposo che proprio avete trovato fuori luogo?

Scordavo se volete qualche dritta per tenere buona la suocera, sono qui a disposizione! Negli anni ne ho viste di tutte e per questo ho studiato e poi attuato, tante mosse.

Se avete letto proprio tutto nel dettaglio avrete notato che non vi ho dato consigli nel caso la vostra cerimonia ed il vostro party si svolge sul mare, con i piedi sulla sabbia. Come per la sposa vale anche per lo sposo, i matrimoni in spiaggia, hanno un fascino e regole tutte loro; visto che è il mio punto forte a breve dedicherò un intero articolo su come SPOSARSI IN SPIAGGIA.

Seguiteci sulla nostra pagina di Facebook e sul nostro canale Istagram
𝙀 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙖𝙩𝙞 𝙙𝙞 “𝙊𝙨𝙖𝙧𝙚 𝙎𝙚𝙢𝙥𝙧𝙚”
www.ilgiornoperfetto.it
#osaresempre #ilgiornoperfetto #glendamarradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati