COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PROCIDA - Il giorno perfetto
come organizzare un matrimonio a Procida

COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A PROCIDA

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Come organizzare un matrimonio a Procida

Procida, piccola Isola del Golfo di Napoli eletta Capitale delle Cultura 2022. Se siete una coppia che vuole “Osare Sempre”, non potete non valutare l’idea di fuggire in questo piccolo e colorato paradiso, per organizzare il vostro Giorno Perfetto. Come organizzare un matrimonio a Procida? E’ più semplice di quanto si possa pensare ma, ovviamente l’aiuto di una Wedding Planner potrebbe essere fondamentale.

 

Con questo articolo voglio raccontarvi la mia avventura di Wedding Planner che con un gruppo di colleghe ha, vissuto una vacanza,  come quella di quando hai 20 anni…ma,  a differenza di all’ora l’età è passata per tutte ed il nostro obbiettivo era proprio quello di vivere Procida con gli occhi di una coppia, che vuole realizzare proprio quì,  un matrimonio  fuori dal comune.  Come organizzare un matrimonio a Procida, prendete carta e penna e segnatevi tutte le mie dritte.

 

COME RAGGIUNGERE PROCIDA

E’ molto semplice,  ci sono i treni Italo (costo minore) che vi portano fino alla stazione di Napoli Centrale, dove con un Taxi (costo 13\18 euro) vi portano al porto di MOLO BEVERELLO, dove potete scegliere se prendere un Aliscafo o un traghetto se,  dovete portare con voi L’auto.

Alternativa con volo aereo che in base al periodo ha costi ancora più bassi del treno; con un taxi, circa 30 minuti di viaggio arrivate al molo per l’imbarco.

Per i vostri ospiti sicuramente la soluzione migliore è scegliere l’aliscafo e non portare l’auto anche,  perchè Procida è talmente piccola e ha delle stradine strettissime che non potrete  essere eccellenti piloti.

Pensate che i taxi del posto corrono per queste piccole e strette vie come,  il nulla mentre io che,  stavo sopra con le mie colleghe, eravamo con gli occhi sgranati e le mani che attaccate al sedile.

A scordavo,  è fantastica l’esperienza della classica  APE TIPICA DEL POSTO e mezzo simpaticissimo per gli sposi.

Ricapitoliamo: per agevolare i vostri ospiti optate per non fargli portare l’auto, se desiderate potete omaggiarli del viaggio op del pernottamento di una notte…ricordatevi che omaggiarli potrebbe sostituire la bomboniera perchè alla fine gli regalate una esperienza.

Arrivati al porto di Procida organizzate i pulmini per portarli già nei loro alloggi.

Noi gruppo di colleghe in finta vacanza siamo state proprio coccolate….DOVE AVREMO ALLOGGIATO????

SICURAMENTE CI SIMO AFFIDATE A  MIRATOUR http://www.miratour.it/#regdl=categories , che ha provveduto nella ricerca di case caratteristiche  fronte mare, ma non solo all’ultimo minuto sono stati in grado di fare un velocissimo cambio casa alle 23 di notte e per tutto il soggiorno hanno esaudito le nostre richieste.

CONSIGLIATISSIMO se volete far vivere ai vostri ospiti una vacanza in libertà e chissà, magari prolungano il loro soggiorno.

Se avete coppie con bimbi è meglio un proprio appartamento, consiglio di mamma.

 

HOTEL E LOCATION PER IL VOSTRO MATRIMONIO
Ovunque ci si volti a Procida non manca certamente il paesaggio e se proprio dovete valutare una location,  non c’è struttura più bella http://www.albergolavigna.it/
Le camere sono stupende ed  arredate nel rispetto dei colori di Procida, la Suite degli per la preparazione della sposa e per la prima notte è una bomboniera.

Se pensate ad un rito civile o un BLESSING c’è la parte della vigna con vista mare che direi unica op se optate per la cerimonia in chiesa potete organizzare l’aperitivo in vigna op a bordo piscina…

La sala del ricevimento è fantastica ma,  qui aggiungo che il BANQUETING  che cura il servizio per la cena offre una cucina ricercata  del posto, con situazioni di live cooking e piatti curati sia,  nel sapore che nella presentazione.

IO NON HO MAI MANGIATO UNA FRITTURA NO GLIUTINE COSì FAVOLOSA.

Insalata di limoni preparata a vista, crudi di mare, due primi e due secondi mi sono immersa nella torta al limone NO GLUTINE, che era qualcosa di magico per il mio palato.

Curiosi di sapere il nome di questo strepitoso BANQUETING?

CARI SPOSI NON ESISTE MATRIMONIO A PROCIDA SENZA https://www.osarracinoprocida.com/

 

WEDDING PLANNER A PROCIDA

Come chiedere, AD UN GRUPPO DI WP, in pellegrinaggio WEDDING a Procida se è utile un Wedding Planner per organizzare un matrimonio?

Risposta “scontata” ma per farvi garantire un giorno perfetto, visto che la parte logista di pianificazione di un matrimonio fuori la vostra provincia, non è molto facile se non c’è chi sa come delineare tutto.

Però voglio anche essere una piccola spoiler di sorprese, io posso organizzare un matrimonio a Procida e so già che sarebbe un successo ma sapete perchè?

Perchè proprio li sul posto ho un mio grande collega LEONARDO CASTAGNOLA, che oltre ad essere il proprietario del banqueting sopra citato,  è uno dei migliori WEDDING PLANNER DEL GOLFO DI NAPOLI.

Per una WP che come me conosce a tappeto la zona,  è fondamentale l’appoggio di un collega e lui per me è un grandissimo appoggio.

Rivediamo un attimo il tutto,  cosa manca nel mio elenco di esperienza in questa stupenda isola? Ma certo chi ha reso indimenticabile questa avventura, un fotografo al di fuori dal comune che, con noi è impazzito!

 

UN FOTOGRAFO A PROCIDA
Sicuramente https://www.aniellointartaglia.com/ è una garanzia per la sua qualità fotografica e perchè è stato 3 giorni a fare un servizio fotografico a 6 WP che ovviamente, dicevano la sua: qui c’è un angolo perfetto, qui la luce è giusta, questa posizione è sicuramente top ecc….
A parte tutto Aniello è veramente il miglior fotografo di Procida, conosce bene la sua isola e quello che può regalare agli sposi sotto forma di scatto fotografico.

UN FIORISTA A PROCIDA 

Durante la nostra serata di gala,  nella bellissima sala panoramica dell’hotel la Vigna, non potevano mancare dei decori floreali che riportassero sempre ai colori di  Procida.

Il colore azzurro del DELPHINIUM, IL GIALLO DELLE ROSE ed il bianco della camomilla, tutti i colori dell’isola.

Ogni dettaglio floreale era stato curato con cura e questo non poteva che essere realizzato da http://www.giangiulio.it/.

Adoro i suoi allestimenti nelle chiese della piccola Isola, riesce sempre a far percepire l’atmosfera di Procida, la sua scelta dei colori e dei fiori rende unico ogni evento nella parte del Designer poi, quando collabora con noi WP nasce un armonia perfetta, che da vità ad idee sicuramente diverse e non banali.

 

UNA BOMBONIERA PER NON SCORDARE PROCIDA

Non si può alzarsi da una cena se non avete degustato il LIMONCELLO  o il FOGLIOLI  (noto liquore alle foglie di limone).

E perchè non omaggiare gli ospiti di un piccola bottiglia di limoncello https://www.limoncellodiprocida.it/index.php/dalla-coltivazione-alla-produzione/ o di Foglioli https://www.foglioliprocida.com/.

Potrete trovare bottiglie carine e di ogni misura e costo, un regalo che non si spolvera sopra una mensola ma,  un regalo che ricorda un momento speciale degustando e tornando ai sapori del luogo che ha ospitato il vostro matrimonio.

 

IL MATRIMONIO DI GRACE 
DIRE CHE è STATA UNA VACANZA LAVORO unica è poco,  credere nella nostra unione è fondamentale ma,  aver dato vita,  alla nostra associazione in questa isola, è stata un esperienza per me, indimenticabile. 

Quale è lo scopo dell'associazione il MATRIMONIO DI GRACE? Da chi è composto? Come potete associarvi voi spose e voi fornitori?
Vi inserisco qui il link dove potete trovare ogni informazione https://www.weddingstylediary.it/aps-il-matrimonio-di-grace/


AVETE UNA PICCOLA IDEA DI SPOSARVI A PROCIDA? SE SI CHIEDETE....

PS Dopo la lettura di questo articolo, tornate qualche passo a dietro e rileggete i consigli che potete trovare su https://www.ilgiornoperfetto.it/cosa-comporta-organizzare-un-matrimonio/.


GLENDA MARRADI 

RICORDATI DI "Osare Sempre"

Photo archivio "Il Matrimonio di Grace"



Potete rivedere le puntate della mia trasmissione Televisiva, "Il Giorno Perfetto", sul CANALE Youtube:
 https://www.youtube.com/playlist?list=PLAtqwGINRAQaCG53W6kMoLhzsWSFk9puo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

SCONTI NON E’ SINONIMO DI QUALITA’

SCONTI NON E’ SINONIMO DI QUALITA’ Con lo scorso blog: https://www.ilgiornoperfetto.it/fiere-da-non-perdere-la-fiera-sposi/, gli animi erano sicuramente più