7f068471-9d77-435f-bba9-c30621044f06

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024

Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee.
Dal Very Pery di due anni fa (https://www.ilgiornoperfetto.it/il-colore-dellanno-2022/), al Magenta dell’anno scorso, fino ad arrivare ad una tinta molto più chiara nonché colore dell’anno 2024: il Peach Fuzz.
Si tratta di una colorazione delicata e calda, che ricorda per l’appunto la pesca appena raccolta.
Il Peach Fuzz, trasmette decisamente dolcezza ed armonia.
Io aggiungerei dire che trasmette anche molta tranquillità e calore.

Peach Fuzz ha il codice 13-1023 della scala cromatica Pantone, il sistema di riferimento internazionale per la comunicazione del colore. Pantone, ogni anno, seleziona il colore che meglio rappresenta lo spirito del tempo, le tendenze e le aspirazioni della società. Il Peach Fuzz è stato scelto per il 2024 perché esprime un senso di ottimismo, di speranza e di connessione con la natura. E non a caso, sempre di più al giorno di oggi, i matrimoni hanno una base naturalistica ed eco friendly.

Come usare il Peach Fuzz per un matrimonio

È più facile del previsto. Tantissimi fiori sono di questo colore!
Per cui, se non si volesse andare in contro a scelte temerarie, come ad esempio scegliere un tovagliato Peach Fuzz, giocate con i fiori.
Una bellissima tovaglia bianca, con composizioni od in alternativa con vasini contenenti fiori come:
– ranuncoli,
– dalie,
– peonie,
-rose.
Potrete inoltre accostarli ad altri fiori di diverse colorazioni, come il rosso, il fucsia, l’arancio, il viola, e molti altri ancora. Se foste seguiti da una Wedding Planner, saprà darvi un giusto range di tipologie di fiori da utilizzare.
Per chi invece volesse un matrimonio COLORATO al massimo, l’alternativa potrebbe essere la tovaglia in questa colorazione, od un runner su un tavolo di legno. In modo da avere già una base molto importante.

Il colore dell’anno 2024

Il Peach Fuzz è consigliato per i matrimoni primaverili ed estivi. Soprattutto per i vari abbinamenti che possiamo fare con esso. Infatti nasce dal mix di tali colori: pesca, arancio e rosa.
Dove mi immagino al meglio tali colori? In un prato, un giardino immerso nel verde o vicino ad un lago, cosicché risaltino in questa bellissima cornice naturalistica e monocolore.
Ma attenzione, se risaltata nel modo giusto, tale atmosfera, potrebbe stare benissimo anche in uno sfondo come quello della spiaggia. In questo caso eviterei la tovaglia troppo colorata, ma andrei a dare tocchi di colore attraverso menù, segnaposti, segna tavolo, tableau de mariage, fiori e candele (ricreando questo stile https://pin.it/3q7XxYfkT).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO

L’ORGANIZZAZIONE DEL TRASPORTO L’organizzazione del trasporto è un aspetto fondamentale per assicurarsi che tutto si