IL COLORE DELL'ANNO 2022 - Il giorno perfetto

IL COLORE DELL’ANNO 2022

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

IL COLORE DELL’ANNO 2022

Un mix tra blu, viola e rosso. L’istituto più prestigioso in tema colori lo descrive come una cromia intrigante e creativa. Una delle più azzeccate per quanto riguarda i look femminili. Sicuramente già protagonista tra le collezioni primaverili-estive.
Il colore dell’anno 2022 ha il nome di VERY PERI, pantone numero 17-3938. Vivace, autentico e gioioso, per chi sa osare, per chi sa osare davvero.

Il trend matrimonio 2022, https://www.ilgiornoperfetto.it/trend-matrimonio-2022/ già ci aveva anticipato lo scendere in campo di nuances violacee, ed a quanto pare, non aveva torto.
Non si tratta infatti di una sfumatura già esistente associata al nuovo anno, come abbiamo visto fino ad adesso, bensì di una novità creata appositamente per il 2022. Very Peri – spiegano da Pantone – illustra la fusione della vita moderna in mescolanza con le tendenze cromatiche nel mondo digitale.

Da quali colori nasce il Very Peri

Come vi spiegavo prima, il colore dell’anno 2022 deriva dalla famiglia di tre colori a noi ben conosciuti: il blu, il viola ed infine il rosso. Conosciamo meglio il loro singolo significato.

Blu: si distingue per essere un colore in grado di offrire equilibrio alle emozioni. Con la sua posizione nella scala cromatica, fra il violetto e il ciano, è capace di donare sensibilità all’osservatore. Il blu è una colorazione avente la capacità di regolare la pressione e il battito cardiaco, riuscendo dunque a mantenere il corpo in uno stato di quiete. scacciando sensazioni negative.

Viola: il colore della metamorfosi, della transizione, del mistero e della magia. E’ il colore della spiritualità ma anche della fascinazione erotica, indica l’unione degli opposti, la suggestionabilità. Le tonalità più chiare esprimono sensualità mentre quelle più scure sensualità.

Rosso: il colore del cuore, dell’amore, dell’energia in continuo movimento. Un’energia legata ai bisogni materiali dell’uomo e alle sicurezze materiali come il posto in cui si vive, il lavoro, la sicurezza economica. Il rosso stimola questi settori della vita e li rappresenta. Simbolo di emozioni vivaci, di energia, di eccitazione, di movimento. Sinonimo di forte passionalità, personalità e forte fiducia in sé stessi.

Colore pantone 2022

Mi sento immensamente legata a questo nuovo colore, così importante, raro, particolare. Come chiunque sa, racchiudo il mio motto in una sola frase: OSARE SEMPRE. E questo colore è accompagnato proprio da tali parole: la creatività che sa OSARE.
Difficile da abbinare, non è sicuramente per tutti gli stili di matrimonio, ma se lo si riesce a fare, vi assicuro che matrimonio più bello non potrebbe venire!
Chiudete gli occhi. Riuscite ad immaginare un matrimonio in un campo di violette, in una bellissima giornata primaverile. Allestimenti basici con questi tocchi di colore “shock” e vivacissimi. Quasi ad interpretare un quadro di Claude Monet. Per non parlare del servizio fotografico che ne verrà fuori. DI VI NO.
Per chi come me, sa ed ama osare, vi aspetto per prendere appuntamento all’insegna di organizzare un matrimonio così!!!

Vi lascio come da un po’ sto facendo, un intervento firmato Il Giorno Perfetto sul portale Zankyou:
https://www.zankyou.it/p/ma-quanto-costa-sposarsi-la-parola-alle-esperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PANICO… SONO UNA FUTURA SPOSA!

PANICO… SONO UNA FUTURA SPOSA! Era ovvio che dopo l’articolo scorso https://www.ilgiornoperfetto.it/trovato-lanello-sotto-lalbero/, saremmo arrivati a ciò,