69cefc86-0c21-4b31-aa8f-f89e9f003832

IL SOMMELIER DI CONFETTI E FRAGRANZE

IL SOMMELIER DI CONFETTI E FRAGRANZE

Vi ricordate di Confetti e Fragranze? La mia azienda condivisa con la mia socia, che si occupa della produzione artigianale di confetti e delle fragranze da poter inserire nel cadeaux, abbinando così il mondo gustativo a quello olfattivo? Spero di sì! Perché poco fa, è nato un nuovo progetto inerente a tutto ciò!
Abbiamo avuto voglia di creare e proporre un qualcosa di nuovo, di originale, esclusivo. Un qualcosa che in questo ambito, ancora nessuno prima d’ora ci aveva pensato! E perché non arricchire questo settore, se abbiamo le giuste proposte?
Il sommelier di Confetti e Fragranze… Come vi suona?

Abbiamo sempre associato tale figura ai vini, ma perché non espandere tale professione in altri settori?
Solitamente il sommelier, lo si trova in ristoranti di alto livello, ed assiste i clienti nella scelta migliore e più giusta dei vini, abbinandoli poi all’ordine effettuato. Deve saper quindi abbinare.
Abbinare è la parola chiave.
Cosa non facile, pensando che i gusti sono soggettivissimi.

Confetti e Fragranze, si differenzia da altri confettifici proprio perché nasce volendo abbinare la pralina alla fragranza. Ma che tipo di fragranza? Ovviamente non si tratta di odori o note da spruzzare sopra le praline, bensì di una fragranza per ambienti, la quale viene inserita all’interno dei nostri elegantissimi cadeaux, in un ritaglio a sè, accompagnata da sfiziosi confetti. Essi non hanno nessun contatto. Ma perché metterla all’interno allora? Cosa ha a che fare la fragranza con il confetto?

Confetti & Fragranze

I confetti, tradizione vuole che siano presenti agli eventi come: battesimo, comunione, cresima e matrimonio.
Essendo io, Wedding Planner, ho iniziato a far conoscere alle mie coppie tale ditta, e nessuno è riuscito a non innamorarsene e a non farci un pensierino… Non parliamo di solita confettata ormai troppo classica e solita! Parliamo di scatole personalizzate, colorate, con nastri in velluto o raso e con forme diverse! Sono sicura che ricevendole, tutti se le terranno a casa, evitando di buttarle come si usa fare una volta finiti i confetti.
E la fragranza… Bhè, non solo sarà una chicca per le signore, ma…
La stessa fragranza che troverete all’interno del cadeaux verrà prima spruzzata su: partecipazioni, in modo che esse, quando arriveranno a destinazione dai vostri futuri ospiti, abbiano già una percezione di una fragranza ben precisa, e capiranno che essa, avrà a che fare con il vostro matrimonio!
Verrà spruzzata in Chiesa, e nelle varie sale del ricevimento, e per esperienza, gli invitati tra di loro si scambieranno pensieri come: ” Ma io questo profumo già l’ho sentito”…
ED E’ QUESTO IL NOSTRO OBIETTIVO! Far ricondurre agli ospiti in un futuro, il vostro matrimonio, attraverso una fragranza. La fragranza che voi sposi, sceglierete insieme.
Si dice che un ricordo olfattivo venga ricordato e collegato maggiormente, rispetto a: vista, tatto o gusto.
Provare per credere…

Il Sommelier di Confetti & Fragranze

Ma arriviamo al dunque.
Da un progetto innovativo non possono che nascere idee inerenti innovative!
Ci siamo chieste quindi, perché non creare la nostra figura di sommelier ma il quale si occupa ed il quale sia un maestro (esperto aggiungerei dire), di Confetti e Fragranze?
Al momento degustazione, a fine cena o a fine pranzo, vedo le persone, grandi o piccoli che siano, ammirare la bellezza di Confetti e Fragranze, quando assaporano le praline, chiudono gli occhi e si lasciano trasportare per pochi secondi in un vecchio confettificio, e per concludere, spruzzano la fragranza come ciliegina sulla torta, e guardandomi mi dicono sottovoce che il tutto ha un che di afrodisiaco.
Vorrei rendere il tutto ancora più afrodisiaco, oltre ad un piacere per i palati, vorrei farvi raccontare la loro storia, la loro origine, vorrei farvi capire del perché è stata scelta una determinata fragranza, vorrei farvi degustare e farvi conoscere cosa state assaporando, le relative note.
Vorrei farvi vivere una POESIA. Per cui, la soluzione è stata creare un POETA, per voi.
Il cosiddetto Sommelier di Confetti e Fragranze.
Un esperto in ciò, che si prenderà cura di ogni vostra ipotetica domanda e curiosità, che vi farà immergere in una realtà astratta ma allo stesso momento, concreta.
Sarà come la vostra guida in una città estera,
il docente scolastico della vostra materia preferita.
Un poeta che scrive versi attraverso le vostre reazioni… Incantato ed entusiasta di ciò che fa.

Mi sono fatta trasportare volontariamente da questa bellezza, spero lo facciate anche voi, e se non riusciste, vi lascio in allegato anche il sito di Confetti e Fragranze dove potrete leggere info riguardanti questo nuovo servizio…
Impossibile non riuscirci così! https://www.confettiefragranze.it/

E vi dico di più, qualche personaggio pubblico, ha già chiesto di noi!
Parlando di Vip: https://www.ilgiornoperfetto.it/matrimoni-vip-successo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati