7bb40000-4824-49d2-bf24-0e694ac63bf9

L’ANSIA DEI GENITORI

L’ANSIA DEI GENITORI

L’ansia dei genitori. Il più duro lavoro con cui confrontarsi.
Già avete capito bene. Per noi professionisti del settore, non è complicato fare ciò per cui siamo appassionati, come selezionare i giusti fornitori, dare a tutti regole ben precise a cui attenersi, dare vita all’evento, ai suoi allestimenti. Bensì lo è stare dietro ai genitori ansiosi che intralciano la calma e la pazienza che ci mettiamo, per la buona riuscita del matrimonio.

Quante volte mi è capitato di tranquillizzare la mamma della sposa, piuttosto che la sposa stessa. Quante volte la mia attenzione è stata rivolta maggiormente al papà dello sposo, il quale con toni importanti mi faceva notare cose che già stavo tenendo sott’occhio… Ma insomma, se voi genitori vi comportate da sposi in preda all’ira, chi ricopre poi, il ruolo del genitore?!

Ho colto l’occasione più di una volta, scrivendo blog sul giusto e sull’errato comportamento dei genitori, come: https://www.ilgiornoperfetto.it/genitori-relax/. Ma, dato le ultime e irripetute vicende, non so in quanti abbiano letto gli articoli.

Mamma, papà… Stop ansia!

Soprattutto quando il matrimonio è messo in piedi da un’organizzazione interna, non “mettetevi in mezzo”.
Ciò altrimenti, causa un effetto domino su tutti noi. Agli sposi in primis, a me che togliete concentrazione dal mio lavoro, e agli altri professionisti. Ognuno ha un ruolo in cui immedesimarsi. Voi compresi.
Pensate e sforzatevi piuttosto ad essere vicino ai vostri figli, traspirate tutta la forza di questo mondo, tirateli su in momenti no, complimentatevi, fateli complimenti su quanto siano belli con indosso i loro abiti.

Lo stress è nemico

Ansia o considerevole stress, fa male. I dottori sono i primi a dircelo.
Fa male al corpo, alla mente, alla salute. Sospirate e contate.
Lo stress, fa vivere e fa diventare un momento così bello in un momento distruttivo, di cui non ricorderete cose belle ma solo i dettagli mancati non andati in porto.
“Qui era meglio fare così”, “Non si doveva fare in questo modo”.
Ci siamo noi per questo e lo ripeterò all’infinito. Godetevi questa giornata con le giuste e veritiere vesti!
E vedrete che con un clima pacifico, solare e sereno, le cose non potranno che venir bene.

Io vi ho messo i puntini sulle i, sul cosa evitare, nei panni di genitore al matrimonio della figlia. Zank you invece, aiuta in questa situazione nell’intera preparazione all’evento. Dunque nel pre, soprattutto se non ci fosse la wedding planner di mezzo:
https://www.zankyou.it/p/come-evitare-che-i-genitori-si-intromettano-troppo-nei-preparativi-del-tuo-matrimonio-3-dritte-infallibili

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery