GENITORI... RELAX - Wedding Planner Toscana
c35611a6-9626-4d69-87d3-f0190d4c2313

GENITORI… RELAX

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

GENITORI… RELAX

Avete capito bene, genitori… Relax! Rilassatevi!
I vostri bambini hanno oramai lasciato il nido da un bel po’, tanto che stanno per sposarsi!
Non siate i dirigenti della loro vita, sanno cavarsela anche da soli.
E  soprattutto non organizzate voi, un giorno importante come il loro matrimonio.

Abbiamo da qualche mese iniziato la stagione e già abbiamo visto molti casi esagerati di genitori alle prese con l’organizzazione del matrimonio del figlio.
Tengo a ribadire che, NOI, siamo dalla parte dei vostri figli! Vogliamo aiutarli, far fare loro scelte adatte ed accompagnarli in questo percorso, tra alti e bassi che ci potranno essere.
Spesso siamo viste io, come tantissime altre donne e uomini che fanno questo lavoro, come le figure che vorrebbero rovinare i piani delle mamme e degli sposi.
Ma noi, sempre cerchiamo e cercheremo di andare in contro alle loro esigenze ed ideali. Ripeto SEMPRE. Ovviamente ci troviamo con un bel bagaglio di esperienza, per cui, se mai da noi troverete idee bocciate, è perché deve esser così, molti fattori portano a dire no a determinate proposte. Non diciamo no per gusto personale.

Giusto un paio di settimane fa ho scritto un articolo inerente a voi genitori, opposto a queste righe di oggi, ma ci tengo che lo leggiate: https://www.ilgiornoperfetto.it/la-perfetta-mamma-della-sposa/.

Il messaggio che arriva a noi del settore

Perché dico Genitori Relax…
Spesso la voglia di sovrastare le idee dei figli e le nostre del mondo del wedding passa per maleducazione.
Abbiamo trovato moltissimi genitori che vedono la wedding planner un’inutilità, non capendone mai fino a fino il ruolo o la funzione che ricopre. Come dicevo prima, quando per causa di forza maggiore arriviamo a bocciare o a dire di no ad alcune proposte, in uno schiocco di dita le mamme ed i papà trasudano d’odio verso di noi.
“Queste cose pure io so farle”;
“Non abbiamo bisogno della wedding planner “acchiappa soldi”;
“Non paghiamo servizi extra solo perché sei tu a dircelo”;
Ed il brutto è che nemmeno vi accorgete del grande imbarazzo che create ai vostri figli!
Io ho bisogno che LORO, futuri sposi, sappiano il ruolo che ricopro! Non voi!
Mi è capitato pochi giorni fa, durante un appuntamento, di chiacchierare sia con i figli che con i propri genitori, come spessissime volte mi accade. I figli, in prima fila ed i loro dietro.
La neo sposina piena di enfasi inizia a raccontarmi il SUO sogno, lo sposo la guarda sorridendo. Ed ad un certo punto interviene lei. Ho sentito dire almeno due o tre no nel giro di 5 minuti.
La sposa mi osserva e mi fa capire con i suoi occhi allargati ed immobili di essere prigioniera delle idee di sua mamma. E lo si sa, il rispetto fa da padrone. Lei muta ed in pochi attimi la descrizione di un matrimonio che non apparteneva minimamente né a lei né tanto meno a lui.

Genitori… Relax

Ma perché non voler vedere i figli felici. Perché non farli da spalla e da sostenitore in un momento così bello ed unico? Anche per voi è un giorno di festa, non fatevi il fegato marcio perché la figlia non ha scelto la Villa che piaceva a voi o perché nei fiori non c’è il vostro prediletto.
Sono adulti, li avete cresciuti per essere indipendenti ed avere idee proprie, per farsi rispettare e per far vedere al mondo quanto valgono.
Sono in grado di fare ciò che vogliono, ciò che li piace davvero!
Noi li aiuteremo con scelte tecniche, voi dovreste solo aiutarli in caso di smarrimento, confusione. Per poi brindare insieme ad un futuro brillante…

Vi invito a leggere nuovamente un nostro intervento su Zankyou: https://www.zankyou.it/p/cosa-fa-esattamente-un-wedding-planner-ecco-le-5-cose-di-cui-si-occupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

RINNOVIAMO IL PHOTOBOOTH

RINNOVIAMO IL PHOTOBOOTH Chi lavora in questo settore e dona vita a matrimoni, compleanni, lauree,