ffdcec00-34ca-479d-bc57-28ec9e459e15

LE BOMBONIERE SOLIDALI

LE BOMBONIERE SOLIDALI

Dopo il caos scaturito riguardo le truffe in ambito beneficenza, compiute da una nota influencer italiana, è inevitabile toccare tale argomento, ed è necessario ridare fiducia a tutte quelle coppie che vogliono compiere il bellissimo gesto di dare in donazione il proprio ricavato. Le bomboniere solidali, sostituiscono oggetti puramente decorativi o simbolici, con donazioni in denaro a scopo benefico. Esse, possono essere anche manufatti creati da persone in difficoltà o da associazioni ed enti che tutelano i più fragili.

In altre parole, al momento del matrimonio, la coppia utilizza il budget destinato alle bomboniere per fare beneficenza.  Quest’azione, è in costante aumento e voglio precisare e sottolineare che è un grandissimo gesto di amore che può fare una differenza reale nel mondo.

Purtroppo, ed a malincuore, a seguito della vicenda che sta spopolando sul web, moltissime coppie hanno perso fiducia in tale atto.
Come far sì quindi, di accertarsi che tale ricavato arriverà veramente a chi di dovere? Capiamolo!

Come proseguire se scegliessimo le bomboniere solidali

La prima scelta che dovrete affrontare sarà quella di capire CHI sostenere, e a chi quindi dedicare tale azione.
I canali ed associazioni sono molteplici, a partire da quelle che ogni giorno vediamo in tv, come:
Unicef o Save the Children (per essere partecipi in un futuro migliore dei bambini), o per chi vuole contribuire ad un progetto di salvaguardia dell’ambiente marino, e così via.
Una volta che si è capito a quale ente donare, dovrete comunicare  ai vostri ospiti, tale decisione.
Come? Anticipatelo già sugli inviti e di conseguenza personalizzate le vostre bomboniere! Accompagnatele a piccole pergamene, cartoncini con tutte le info occorrenti, e su mio consiglio, specificate il perché di tale scelta, siate sinceri e fieri di ciò!

No bomboniere, ma sì a raccolte fondi o donazioni

Questa è l’alternativa alle bomboniere solidali,  nel caso che non abbiate intenzione di regalare un oggetto in particolare. Nel caso della donazione sarete voi sposi a destinare una cifra forfettaria all’associazione benefica o umanitaria che deciderete di sostenere; nel caso di un fondo, saranno direttamente i vostri ospiti ad effettuare la donazione. Mi raccomando, ricordate di specificare nei vostri inviti di matrimonio l’organizzazione a cui vorreste che venisse destinata l’offerta.

Prima, ho scritto una cosa: “Come accertarsi che tale ricavato arriverà veramente a chi di dovere?”
Affidatevi sempre ad associazioni serie che operano nel rispetto dei valori di cui sono rappresentanti.
Rivolgetevi ad associazioni con cui siete entrati in contatto e avete potuto valutare da vicino la bontà e verità dei loro progetti.

In allegato, alcune associazioni che operano in più ambiti: https://www.nozzefurbe.it/ricevimento/bomboniere/101-bomboniere-solidali/

Quanto a noi… Vi lascio il link della novità della Wedding Cake 2024! https://www.ilgiornoperfetto.it/wedding-cake-novita-2-0/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery