1cc7c607-0149-4640-a160-24d5241a91ee

LE PROPOSTE DI MATRIMONIO: OGGI

LE PROPOSTE DI MATRIMONIO: OGGI

Dicembre. Il mese più romantico in assoluto, il mese in cui la maggior parte degli uomini posa la spada e trova coraggio per chiedere la mano alla sua lei. Un’atmosfera intima, calda, me la immagino a lume di candela, affiancata da un camino. Da alcuni giorni ormai, siamo entrati nel nuovo anno, vediamo se gennaio si porta con sé nuove proposte di matrimonio.
E se la risposta che state intuendo, è quella a cui penso io, vediamo in particolar modo “Le proposte di matrimonio: oggi”.

Il periodo delle feste natalizie è un evergreen. Tra i primi in classifica anche questo anno, e penso che non vada mai più giù del terzo posto, adesso come tra 50 anni.
Natale è la festività d’eccezione in cui la famiglia si riunisce, e quale momento migliore condividere con i tuoi cari e la tua dolce metà se non una proposta di matrimonio? O durante la cena dell’ultimo dell’anno, in cui “Un nuovo inizio” non può avere inizio migliore di così.

Ma oltrepassati i periodi perfetti in cui fare le proposte di matrimonio, di cui abbiamo già parlato                                    ( https://www.ilgiornoperfetto.it/mi-vuoi-sposare/), parliamo di come fare una proposta di matrimonio!

Le proposte di matrimonio “in grande” : oggi

Tali proposte si suddivideranno per sempre in due categorie: in piccolo ed in grande.
Nessuna toglie qualcosa all’altra, dipende solamente dal tipo di persona che si è, se timidi o estroversi, e dalla tipologia di proposta che farebbe maggiormente piacere alla tua fidanzata.
Per in grande, non si intende assolutamente provvedere ad un particolare investimento, ma si intende solamente, che tale proposta non verrà fatta in solitudine, in modo intimo.
Spiegato ciò, tra le più originali di questo anno, da fare se NON si è timidi: la proposta di matrimonio in aereo. Oggi l’aereo è preso oramai come alcuni anni fa si prendeva il treno. Utilizzato sia per spostamenti di breve durata (Roma-Milano) ed ancor di più per mete lontane. Attenzione, non parlo di fare un giro privato in elicottero, bensì di un comune volo di linea. Fate finta di andare al bagno o di andare a chiedere informazioni ad una hostess, ed al vostro ritorno, accompagnati da un annuncio pubblico, inginocchiatevi, o meglio, provateci.
Da alcuni anni, vedo girare video su Instagram di proposte di matrimonio fatte durante un concerto. 
Spesso e volentieri, eseguita sulla canzone preferita della coppia, con tanto di cartelloni. In tanti hanno la fortuna di ricevere gli auguri da tutta l’arena o forum che sia e dal cantante stesso! Un’emozione enorme!
E ragazze, non sempre il vostro fidanzato vuole farvi assorbire due ore di partite di calcio o basket che sia. Se insistesse in particolar modo a portarvi allo stadio, potrebbe sorprendervi, quindi accompagnatelo! Nessuno nega che durante la fine del primo tempo, vi chieda qualcosina in diretta schermo (con magari anche la scritta “Mi vuoi sposare?” Sulla maglietta del suo giocatore preferito.) Ragazzi, qui mi sono superata! Aspetto responsi se mai coglierete l’occasione.
Nessuno vieta poi di investirci se si hanno le dovute possibilità. Magari durante un viaggio romantico.
Un’orchestra sotto la Tour Eiffel. Un tuo video programmato al cinema prima o dopo il film…

Le proposte di matrimonio “solo tu e lei” : oggi

La preferita e replicata da tantissimi, è la proposta di matrimonio integrando il vostro cucciolone, in che modo?
– Facendogli/le indossare una maglietta con la fatidica domanda;
– Facendogli/le portare tra i denti la scatola con l’anello, o magari un pupazzo con al suo interno l’anello (ancora più difficile da trovare).
– Riprendendovi semplicemente da un cellulare nascosto, a casa mentre ballate sul divano, o sul mare mentre correte tutti assieme.
Le cose semplici ed intime a parer mio, sono le più belle. 
Tra le proposte da fare alla tua lei, in modo intimo, troviamo anche il famoso giro in elicottero che ho semi citato prima, dove l’adrenalina sale e non si ferma più dopo la richiesta.
O la proposta di matrimonio fatta in un’isola o in un posto paradisiaco; durante un viaggio organizzato da voi, un viaggio come può essere ferragosto, pasqua, durante le ferie. Con un drink in mano, al tramonto magari.
Ed in particolar modo, nel 2023, tra le più fatte, troviamo la domanda “Mi vuoi sposare?” Tatuata sulla pelle. Ed altrettanto dovrà essere la risposta. Da pazzi? Forse sì, ma a quante di noi farebbe ridere sia di gioia che di imbarazzo il tuo lui con una scritta così romanticona oramai indelebile?

Qui potrete trovarne altre ancora! https://www.zankyou.it/g/proposta-di-matrimonio-27-foto-originali-da-cui-trarre-ispirazione
Uomini… Non avete più nessuna scusa 😉 HA HA HA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery