ee9a831b-e96e-42c7-a68e-f5d49f2f43c9

LIGURIA E LE SUE VARIE SFACCETTATURE

LIGURIA E LE SUE VARIE SFACCETTATURE

Non perdete il filo del discorso! Leggete l’ultimo blog https://www.ilgiornoperfetto.it/50-sfumature-della-liguria/per far sì di entrare a capofitto nel tema che tratteremo anche oggi.
Liguria e le sue varie sfaccettature. Chiunque sa elencare i punti forti di questo luogo, ma ce ne sono altrettanti che non tutti sanno. Ve ne parlerò io, in ruolo da persona che lavora in tale posto e persona la quale la visita da semplice turista, come un po’ tutti voi. Tramite questo articolo, vi proietterò in una realtà quasi concreta di alcune Chiese e Location. L’altra volta già vi spolverai qualcosa, ma entriamo più nel dettaglio.

Questa regione offre sfaccettature per qualsiasi gusto personale.
Mare, Montagna, collina, pianura, borghi, città. Zone tranquille e silenziose, altre caotiche e rumorose, altre ancora letteralmente su qualche cala ed alcune in mezzo a grandi prati verdi.
Ecco, adesso in mezzo a questi, mettete ed abbinate Location e Chiese!
Possiamo trovarne davvero di tutte e di più. Di qualsiasi genere, stazza e colore.
Già vi parlai di Villa Marigola, Location con la quale collaboro oramai da alcuni anni.
Scopriamola insieme…

Villa Marigola

Nasce in vesti di giardino di agrumi, ben 170 anni fa! Sì avete capito bene, parliamo di un vero e proprio bene storico, il quale edificio di conseguenza, viene costruito dai marchesi Ollandini come luogo di villeggiatura. A sua volta viene abitato dai Maccarini, innamorati dei Giardini all’Italiana che la Villa offre. Grandi personaggi passano successivamente da qua, Jenkin Pearse, Imperatrice Vittoria di Sassonia e molti altri. Con l’andare del tempo, essa assume una valenza internazionale.
Giardini all’Italiana contornato da statue e da terrazzine sul mare con vista su Lerici, San Terenzo, Portovenere, Palmaria ed alcune piccole isole dell’arcipelago spezzino.
Ma veniamo all’interno di tale bellezza. Un palazzo settecentesco con saloni completamente dipinti a mano, che vi faranno immergere in un’epoca lontana ed aristocratica. Specchi enormi che rispecchiano tale spettacolo, decorati da una cornice oro, grossolana ed importante; Lampadari sfarzosissimi che sembrano l’incoronazione di tali sale.
La sfaccettatura di questa Villa? Un giardino segreto in cui è possibile cenare, brindare e divertirsi!

Chiesa di San Pietro, Porto Venere

Tra la Liguria e le sue varie sfaccettature, troviamo sicuramente lei. Conosciuta e visitata in tutto il mondo. La Chiesa oramai chiamata di Porto Venere. Situata in cima al cucuzzolo di roccia a picco sul mare, sembra quasi toccare il cielo. La più antica del Golfo e ed una delle attrazioni più famose del luogo.
Ornamentata da strisce bianche e nere, caratteristiche dell’architettura genovese, al suo interno dota di tre navate, su quella di sinistra è impostata la Torre Campanaria.
Sposarsi qua è di un fascino indescrivibile. Ho portato tantissimi dei miei sposi in questa intima Chiesa, e tutti, tutt’oggi mi ringraziano. Raggiungibile sia con pullmini della zona sia con barche.
Se volete che i vostri ospiti rimangano a bocca aperta, questo è il luogo giusto.

Chiesa di San Giorgio, Tellaro

Un’altra chicca nascosta non conosciuta a livello di Porto Venere, che niente ha da togliere a nessuno!
Ci tengo, per scelta personale, ad immettere anche lei in: Liguria e le sue sfaccettature.
Edificata su uno sperone di roccia, essa si distingue grazie al suo colore roseo. In stile barocco, la Chiesa conserva ancora marmi cinquecenteschi.
Ha un segreto anche lei, che solo gli abitanti del posto conoscono: ” Secondo una leggenda popolare, furono proprio le campane della Chiesa di San Giorgio, suonate da un polpo gigante, a svegliare gli abitanti del borgo, permettendo loro di respingere attacchi improvvisi notturni da parte dei pirati.

Per chi, dopo questo post, ha intenzione di sposarsi e festeggiare in questi luoghi, dall’ebrezza marina, vi rassereno dicendo che organizziamo anche transfert. Voi non dovrete pensare a niente! Tutto è ben raggiungibile. Villa Marigola per questo, ha davvero una posizione strategica. Vicina alle Chiese più note e particolari del paese, e sommersa da capolavori firmati da Madre Natura.
Tutti questi nomi sopraelencati, meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

Vi invito a leggere nuovamente un nostro intervento su Zankyou: https://www.zankyou.it/p/cosa-fa-esattamente-un-wedding-planner-ecco-le-5-cose-di-cui-si-occupa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery