b85847e2-e94d-4f58-a7da-4763005566bc

L’OUTFIT DELLA WEDDING PLANNER

L’OUTFIT DELLA WEDDING PLANNER

Non è per niente strano parlare dell’outfit della wedding planner. Ogni figura professionale mantiene ed ha soprattutto il dovere di mantenere un certo rigore, un determinato abbigliamento, divisa, o completo che sia. Questo lo si fa per rispettare il proprio settore, per far traspirare professionalità, igiene in alcuni casi, pulizia.
Pensate ad un qualunque dottore, ad una commessa, ad un cuoco.
Figure che le si riconoscono fin da subito per il loro vestiario. Una distinzione quindi, aggiungerei dire, che permette di distinguerti.

L’outfit della wedding planner però, rimane tutt’oggi un tabù. Un tabù perché tante sono le wedding planner che non hanno divise e che indossano abiti da sera durante i loro lavori, o peggio, che fanno addirittura il cambio d’abito. Capisco che i matrimoni sono occasioni per mostrarsi al meglio di noi… Ma non so quanto ciò possa valere per la wedding planner.

Una frase trovo cruciale in questo blog: “l’abbigliamento deve essere elegante, non appariscente.”
Vi invito a leggerlo!
https://www.alchimieventi.com/labito-non-fa-la-wedding-planner/#:~:text=La%20divisa%20da%20wedding%20planner,sala%20o%20di%20alcune%20hostess.

Team de “Il Giorno Perfetto”

Prima ancora che avessi le mie bimbe con me, (per chi non ci segue mi riferisco alle ragazze che ad oggi lavorano nella mia azienda), vestivo sempre con un completo, che ad alcuni eventi alternavo con una gonna lunga e ad altri con pantaloni. Tutto ciò abbinato ad una camicia l’inverno ed una maglietta senza maniche elegante, con giacca. Adesso, assieme alle bimbe, ogni anno ci mettiamo a tavolino, decidendo la divisa anno per anno. I colori rimangono sempre gli stessi (dovendo rispettare i colori dell’azienda e del marchio), ma cerchiamo di cambiare qualcosina.
Io ed il mio team continuiamo ad andare comunque sulla stessa direzione! Gonna rosa, da alternare a pantaloni neri, canotta in raso per l’estate, camicia per l’inverno e giacca, da portare sempre dietro.
Tutto ciò logato! Altra cosa per cui (almeno per me) è fondamentale indossare un determinato completo.

La divisa NO, cit…

Come dicevo prima tantissime sono le wedding planner che preferiscono sfoggiare abiti da red carpet.
Un futuro forse lo farò anche io, o forse no. So solo che per adesso resto della mia idea!
Un consiglio per le emergenti e per chi verrà dopo di noi:
“Se proprio non riusciste ad accettare l’idea di dovervi mettere una divisa, indossate sempre qualcosa di rigoroso, non sfarzoso. Ed abbiate con voi un cartellino/target che indichi chi siete.” Potrebbe portare visibilità.

Non vi lascio qui! In allegato lo scorso blog molto utile per chi veste i panni da invitato https://www.ilgiornoperfetto.it/entrata-sposa-gli-invitati-stanno-dentro-o-fuori-dalla-chiesa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

IL COLORE DELL’ANNO 2024

IL COLORE DELL’ANNO 2024 Dall’anno 2022, i colori pantoni toccano nuances rosacee. Dal Very Pery