MATRIMONIO NELLE VIE DI PIETRASANTA - Il giorno perfetto

MATRIMONIO NELLE VIE DI PIETRASANTA

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

MATRIMONIO NELLE VIE DI PIETRASANTA

Questo articolo non ha niente a che vedere con ciò che sono o possono essere: consigli, bandiere di pericolo o pillole.
Prima di arrivare al dunque, come sapete, mi piace girarci intorno ed allungare un po’ prima di arrivare al tema principale… Per questo e per non farvi ricredere su di me, per chi se lo fosse perso e non, vi lascio in allegato lo scorso articolo blog https://www.ilgiornoperfetto.it/sconti-non-e-sinonimo-di-qualita/. Detto questo, procediamo!

In molti di voi sanno che ho il mio piccolo ufficio realizza-sogni nella bellissima ed antica “cittadina di Pietrasanta”. E perché dunque non fare le cose per bene e fare “Un matrimonio nelle vie di Pietrasanta”?!

Un borgo ricco di atmosfere, ogni angolo che lo si gira apre un mondo. Locali lungo le vie luminose e strette, ristoranti in ogni dove, sia tipici che un po’ più particolari e chic. Negozi dallo stile vintage per donne in carriera ed altri che si trasformano in veri e propri musei. Ho visto e partecipato a tantissime inaugurazioni in questa città, compleanni, fiere. Ho sempre sperato nella sposa che venisse da me per  la richiedermi un matrimonio nelle vie di Pietrasanta. Ancora questa sposa non è venuta da me, o forse si è persa prima! Ma una cosa voglio dirvela… Ho avuto pochi giorni fa la fortuna di vedere, in ruolo di passante, un matrimonio! Proprio qui!

Matrimonio a Pietrasanta

Vi chiederete dove sia stato realizzato questo evento e soprattutto come. Ma è così facile e semplice che ne rimarrete di stucco. Il matrimonio il quale ho visto, si era tenuto in un ristorantino in via G. Carducci, la via che accosta la piazza principale, quindi direi in pieno centro. Consiglio questa opzione o comunque simili opzioni (sposarsi nei borghi, città) se il numero di invitati è di numero non troppo elevato; I famosi matrimoni intimi. A vostro favore c’è un Duomo dove ricorrere al rito religioso bellissimo ed a pochissimi metri da tutti i punti e vie principali di Pietrasanta. Parlo di lei ma funziona così anche in tutte le altre locazioni. Se in città soprattutto, le Chiese nelle circostanze sono davvero molte, da avere l’imbarazzo della scelta. Niente spostamenti in macchina, la comodità è dalla vostra parte. Ps. ed i parcheggi? Tranquilli ho pensato anche a quelli. Parlo sempre per chi non è della zona (voi del posto siete facilitati ed esperti), mirate sempre a posti auto al di fuori della città, evitando zone traffico limitato e quant’altro, ma comunque vicini al contorno città. Se gli ospiti non fossero della zona, è carino e farete figurone con un bel tour guidato! A chi non piacciono posti come questo?

Come poter allestire la “location” in città

Per location, in questo caso, parlo di ristoranti. Venitemi dietro. Un bel tavolo imperiale che unisce tutti quanti gli invitati sotto le luci soffuse di questi meravigliosi posti. Una via, una stradina tutta per voi. Un exclusive party accompagnato da una musica soffusa avvolgente, violini, sax, trombe, tutto molto leggero, ma che dà tocco a tutta questa meraviglia. La musica deve accompagnare, non sovrastare, e qui si noterà bene se il lavoro fatto da un musicista è ok. Un allestimento sulla tavola semplice, pulito, candelabri, candele, ma sì anche qualche fiore, ma non esagerate. Tutto dovrà essere concentrato su un unico o più tavoli, non ci sono giardini e piazzole da poter allestire, quindi sappiate, il troppo stroppia.
E non potete immaginare la scena di tutto questo! Questo evento, sarà una vera e propria vetrina per i passanti! C’è a chi piace e a chi no, ma questi attimi sono i particolari che rendono veramente unico il vostro matrimonio. Quante altre volte avrete questa sensazione?
Già immagino… Gli invitati accompagnati dai loro abiti eleganti, che si accomodano in questa atmosfera leggera e frizzante aspettando il vostro arrivo su una carrozza, o su una minuta macchinina d’epoca. Voi che scendete, al momento che le luci del sole passano il loro calore alle luci che addobbano la città, per niente stanchi, ma felici della festa capogiro che vi ritrovate davanti agli occhi. Una sbicchierata tra un pasto e l’altro. Un via alle danze accompagnate magari da un mandolino suonato dal vivo. Una cosa tipica. Una cosa italiana.

https://www.youtube.com/watch?v=hC0iXWGGBHw, vi lascio un piccolo tour di questa bella città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ABITI DA SPOSA 2022

ABITI DA SPOSA 2022 Di quel che sarà la tendenza matrimonio 2022, già ne abbiamo

TREND MATRIMONIO 2022

TREND MATRIMONIO 2022 Ancora siamo nell’anno 2021, ma è bene prepararsi! Un po’ come le

IL TABLEAU DE MARIAGE

IL TABLEAU DE MARIAGE Chi ha deciso di intraprendere il grande passo, sicuramente sa di