ORGANIZZARE UN MATRIMONIO A SORPRESA

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

State pensando di organizzare un matrimonio a sorpresa? Con questo articolo proverò a darvi qualche secreto,  per sorprendere i vostri ospiti.

 

Perchè organizzare un matrimonio a sorpresa

Organizzare un matrimonio a sorpresa, quando non siamo amanti della banalità o meglio quando cerchiamo qualcosa di veramente diverso.

E’ sicuramente divertente ma è sicuramente non facile, specie se siete una coppia che ha mille idee e  che i loro ospiti e parenti, si aspettano proprio un matrimonio non convenzionale.

E se ad organizzare un matrimonio a sorpresa,  fosse una coppia di cui mai nessuno si aspetterebbe qualcosa di particolare?

Da dove inizia a creare un matrimonio a sorpresa

Se state leggendo questo articolo, se il mio titolo ha attirato la vostra attenzione è perchè state pensando di organizzare un matrimonio a sorpresa? Con questo articolo proverò a darvi qualche secreto per sorprendere i vostri ospiti.

C0me suggerisco sempre, prendiamo carta e penna ed iniziate ad elencare tutte le idee che avete anche le più “folli”…Perchè tutto se si vuole si può realizzare.

Vi inserisco qui qualche idea che in questi anni è apparsa nella mia mente oppure ho realizzato per le mie coppie:

  1. Partire da soli per un viaggio, in una bellissima isola e decidere di sposarsi  da soli, in un luogo da favola e dire solo al vostro ritorno, quello che è successo op fare un diretta SORPRESA con parenti ed amici.
  2. Pensare ad   un viaggio, con i propri genitori e fratelli ma dietro alla “vacanza di famiglia” nascondere il vostro matrimonio.
  3. Una coppia che sta insieme da anni, che magari ha figli e lui decide di fare una sorpresa ed organizzare un matrimonio, all’insaputa di lei, in un bellissima isola tropicale.
  4. Invitare amici e parenti ad un party e sorprenderli con un matrimonio a cui loro erano stati tenuti all’oscuro.
  5. Portare tutti fuori regione ed organizzare un matrimonio in un Borgo o in una location dove vivere insieme qualche giorno, quindi, regalare  un sogno con voi prima e dopo il vostro SI.
  6. Realizzare  un matrimonio in spiaggia in vero stile  di BEACH PARTY con tutti in costume e balli scalzi sulla sabbia.
  7. Sfidarli in un matrimonio a tema ma totalmente rispettato come ….mmmm…..un Country Wedding tra Cowboy e Cowgirl.
  8. Datemi la vostra idea???

Sono tantissime le idee che possono venire alla mente e credete quando vi dico e vi ridico,  di scegliere quello che è più bello per voi,  senza basarvi su quello che gli altri possano dire.

 

Quel matrimonio nel 2019 dove nessuno sapeva

Vi voglio raccontare di una mia coppia,  che nel 2019 mi ha scelto come loro Wedding Planner.

S&V fin dal primo appuntamento avevano voglia di non creare un matrimonio semplice e tradizionale,  ma volevano qualcosa di diverso ed in particolar modo, “Volevano poter partecipare all’aperitivo del loro matrimonio”.

A tanti matrimoni in cui erano stati ospiti, avevano notato che quando gli invitati arrivano ovviamente la coppia non è  ad accoglierli (es quando si arriva in chiesa lo sposo e la sposa e raro che sono li prima dei loro ospiti) e che dopo il rito tra foto ecc…gli sposi arrivavano dopo ore  e non si vivevano quel momento di libertà.

Oltre questo, non volevano assolutamente sposare ne al mattino ne al  pomeriggio,  ma volevano un tramonto,  un orario come le 19.30 e sul mare.

Come sempre ho messo assieme tutte le informazioni e da li l’idea è nata:

Location sul mare.

Partecipazioni in stile antica  cartolina,  scattate nei posti storici di Viareggio.

Gli ospiti sono stati invitati per un aperitivo sul mare, per festeggiare il loro matrimonio, avvenuto tempo prima in privato in comune; quindi l’invito era assai informale per un semplice un semplice party.

Ma dietro tutto questo si nascondeva ben altro.

In una parte nascosta della location,  Make up, parrucchieri, abiti da sposo e sposa erano ben che pronti; la sala allestita era completamente chiusa e sulla spiaggia sotto un gazebo di teli e fiori bianchi era posizionata la Wedding Cake, pronta per il taglio a fine party.

La coppia è arrivata prima, ha accolto i loro ospiti ed assieme a loro hanno partecipato ad un bellissimo aperitivo sul mare, poi all’improvviso il fotografo li allontana con la scusa di fare degli scatti.

Vi assicuro una super corsa,  dove in 30 minuti loro erano bellissimi e pronti per il loro SI!

Gli ospiti sono stati fatti accomodare al gazebo per il taglio della torta ma….appena arrivati,  tempo di togliere la torta e inserire il celebrante,  che il suono del SAX ha iniziato a suonare per accompagnare l’arrivo di lui a braccietto con la mamma e dopo poco arriva la loro bimba con in mano le fedi e dietro,  la sposa accompagnata dal padre.

Erano tutti imbambolati, non si rendevano conto di quello che stava accadendo,  per non dire dei testimoni,  tutti si voltavano  a guardare me ed il mio staff come in cerca di risposte.

Erano le 20.00 del 28 Agosto 2019, il sole era quasi a sfioro nel mare ed  sotto le note,  dalla melodia di NUVOLE BIANCHE DI Einaudi, S&V hanno detto SI.

Terminato il rito gli ospiti dalla riva del mare sono tornati verso la location e hanno trovato una scenografia stupenda.

Da li in poi il matrimonio ha preso vita in tanti dettagli:

-live band

-spettacoli di bolle

-ballerine del fuoco

-fuochi  pirotecnici

In tutto questo gli invitati erano veramente entusiasti e la mia coppia ha realizzato il suo sogno,  quello di ORGANIZZARE un Matrimonio a sorpresa con un risultato al di là delle loro aspettative.

 

Vi siete mai chiesti se azzardereste in un Matrimonio a sorpresa? E cosa ne pensate?

Se pensate che realizzare un matrimonio così vi porti a non seguire la tradizione oppure  a non rendere “felici” i vostri cari,  è errato, perchè potete avere mille strane idee anche mantenendo quei punti fondamentali del tipico matrimonio italiano.

Sopra vi ho parlato di una delle tante esperienze che ho avuto e vorrei proprio condividere con voi il video del matrimonio di S&V così potete scrivermi anche voi la vostra opinione; ricordate che nessuno sapeva.

CURIOSI?  Potete vedere il video di quel giorno a questo mio link: https://www.youtube.com/watch?v=ulGUznOh7is

Oggi noi italiani, iniziamo a pensare un pò come gli stranieri o vero:

Come sappiamo la nostra bella Italia è presa di mira da tanti stranieri che vengono qui in vacanza,  con parenti ed amici stretti, alcune volte sono in 20 persone altre 50 ma c’è chi osa assai di più.

Affittano una agriturismo o location tipica, es in Toscana (la nostra zona del Chianti è assai quotata) e per una settimana vivono assieme questa esperienza, adorano visitare i luoghi vicini, organizzare degustazioni di vino e cene,  ma poi il finale di questo è di vivere il matrimonio della coppia che li ha ospitati.

Negli ultimi anni tanti italiani hanno deciso di organizzare piccoli gruppi tra parenti ed amici e con una semplice partecipazione “Civetta”,  invitarli in qualche bellissima masseria Pugliese, oppure in un Baglio tipico della Sicilia oppure  volare via in un isola ai Tropici o in qualche città come NY!

La scusa è quella di stare per qualche giorno assieme o tante altre motivazioni del momento ma poi tutto si avvera.

Ed anche qui avrei da raccontarvi di M&G, che con solo i genitori, testimoni ed altri amici stretti (totale erano 15 pp) sono volati a Londra per 3 giorni sotto le feste di natale; ma il secondo giorno con la scusa di fare un giro in un bellissimo parco,  sotto anche un pò di neve, gli ospiti si sono trovati a partecipare al SI dei loro amici!

QUESTA è STATA UNA DELLE VOLTE IN CUI L’EMOZIONE HA RAGGIUNTO ANCHE ME..https://www.visitlondon.com/it/cosa-fare/openspace/i-migliori-parchi-di-londra

 

Coraggio e non Coraggio di organizzare un matrimonio a sorpresa

E’ pù difficile pensarlo che realizzarlo!

Ovviamente con l’aiuto di una Wedding Planner, le idee e la realizzazione di esse, sarà sicuramente più facile ed una riuscita assai perfetta.

Ma se siete un pò sopra le righe e vi affidate a perfetti fornitori, arriverete a realizzare il vostro folle desiderio.

 

Pillole per organizzare un Matrimonio a sorpresa

Qualche consiglio:

  • Affidarsi ad una Travel Designer, se il vostro desiderio è  andare fuori Nazione.
  • In ogni location,  fuori Italia ma anche fuori dalla vostra regione, chiedete sempre il supporto di una WP o di chi può nello staff darvi aiuto concreto.
  • Sè  sorpresa,  come le mie raccontate, ci vuole un vs gancio se non optate per un WP.
  • Cercate di non far trapelare assolutamente nulla mi raccomando.
  • Qualsiasi idea avete,  ricordatevi che dovete sempre procedere a dei passaggi tradizionali che sono:  la partecipazione (ma non classica e  ma un tranello), il soggiorno, organizzare i giorni no wedding, fatevi coprire dal gancio nei momenti che siete assenti, abito da sposa e sposo con voi ben nascosto oppure  farlo arrivare direttamente sul posto, trucco ed acconciatura per la sposa, il fotografo ed il video maker, il celebrante, il bouquet\bottonera\riso, la location per il party (anche se intimo deve essere ben allestito), musica e non scordatevi la Wedding Cake!

Negli ultimi anni mi sono specializzata nei matrimoni sul mare,  ma tantissimo nei matrimonio in alcune regioni di Italia,  dove la maggior parte delle richieste è proprio un matrimonio a sorpresa che deve andare fuori le righe  mantenendo le nostre tradizioni.

 

Se sei arrivato fino a qui  nella tua mente l’idea sta prendendo vita.

Coraggio fai una lunga lista di tutto quello che vi piacerebbe realizzare e magari scrivetemi in privato, mi divertirò con voi a darvi mille consigli per UN MATRIMONIO a Sorpresa o al massimo con qualche sorpresa da far restare i vostri ospiti  assai stupiti.

 

 

E ricordati di “Osare Sempre”

 

Glenda Marradi 

 

#osaresempre

#ilgiornoperfetto

#glendamarradi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati