0c0afec1-2fb1-41ff-880d-c9e519f8bb8e

SCEGLIERE L’INTRATTENIMENTO PERFETTO

SCEGLIERE L’INTRATTENIMENTO PERFETTO

Scegliere l’intrattenimento perfetto, porterà a far divertire e svagare voi ed i vostri ospiti durante il vostro giorno speciale.
L’intrattenimento non si limita ad un professionista che fa trucchi di magia o bolle di sapone. La stessa band può ricoprire il ruolo di intrattenimento, in quanto interagisce con il pubblico.
Tante possono essere le soluzioni di coinvolgimento tra l’intrattenitore ed i vostri invitati, scopriamoli insieme!

Attenzione, il troppo potrebbe stroppiare, ma anche non creare un’atmosfera di partecipazione potrebbe risultare fatale. Il tutto dovrà essere ben bilanciato e studiato in momenti adeguati durante il corso dell’evento. Per questa fase, può esservi di grandissimo aiuto un consiglio da parte di chi esperienza ne ha, la wedding planner; la quale sarà capace di inserire in varie fasi diverse tipologie di intrattenimento. E con una durata adeguata.

In una delle location in cui lavoro, venne pubblicato un blog dove vennero spoilerate due delle attività da poter far fare ai vostri ospiti https://www.instagram.com/p/CrTp9LNNeF0/?igsh=bjV0bjZ0dTFnYnIw, scelta azzardata o scelta originale?

Come intrattenere durante la cerimonia e il ricevimento

Parte che potrebbe far rimanere affascinati i vostri ospiti, in caso di matrimoni in trasferta, quindi in un’altra regione da dove si vive, o comunque in un’altra zona che non sia locale, è quella di organizzare loro dei transfer.
Trenini, bus con tetto scoperto, barche e molto altro.
La location di cui parlavo prima, essendo in una zona ottimale ligure, dà la possibilità di raggiungere la Chiesa di Portovenere o Tellaro su dei traghetti. Potete immaginare la felicità e l’euforia della scoperta da parte dei vostri invitati! Potreste partire con mille punti di vantaggio.
Durante la cerimonia, soprattutto in Chiesa, dubito che vi sarà permesso fare granché. La musica di sottofondo non deve mancare mai. Musica ovviamente composta dagli strumenti che la Chiesa offre. In aggiunta potreste ingaggiare una violinista che accompagna i momenti più intimi, come l’entrata dei rispettivi sposi o come il sì li voglio, con il suono dolce del violino.
Per quanto riguarda l’intrattenimento il location, bhè, potrete svagarvi completamente. Non avrete restrizioni troppo ferree, per cui potrete pensare veramente a tantissime cose. Ne parleremo nel paragrafo poco più sotto.

Musica: il giusto coinvolgimento

A tutti gli eventi la musica è la cosa che non deve mancare MAI, come vi ho ripetuto da quando ho iniziato a scrivere questi blog https://www.ilgiornoperfetto.it/musica-step-fondamentale/, questo link era per dimostrarvelo 😉
La musica rientra in  ciò che è l’intrattenimento! Per cui se partiste di base con della buona musica avrete già fatto un compito discreto. Quando vi dico che non deve mai mancare, mi riferisco anche al farla essere presente in tutti i vari step della giornata del ricevimento: aperitivo, cena e dopocena. Sì, avete capito bene, anche a cena! Partendo da una base soft, per poi canticchiare e sventolare i tovaglioli per qualche minuto durante il cambio delle portate.
ATTENZIONE, è proprio in questa fase che dovrete dosare in modo equilibrato.
Se la musica partisse a bomba da inizio a fine cena, le persone inizierebbero ad alzarsi dai tavoli, a ballare e a lasciare i piatti pieni, senza nemmeno assaggiarli perché presi dalla situazione.
Se invece non vorreste alcuna tipologia di sottofondo a cena, rischiereste di far annoiare i vostri ospiti.
Tralasciata la cena, la musica all’aperitivo e nel dopocena potrà essere suonata, trasmessa o cantata.
Sì a band, a dj, a bande, a complessi musicali, o ad un professionista che fa tutto da solo.
Vi consiglio di far arrivare all’apice del divertimento i vostri ospiti piano piano.
E’ durante il dopocena che dovrà partire la vera festa, balli, sbicchierate, flash mob di gruppo e twerk!

Attività interattive e coinvolgenti per gli ospiti

Se oltre alla musica vorreste trovare anche un qualcosa che coinvolga i singoli ospiti, siete capitati nel giusto blog.
Vediamo le attività dalle più classiche alle più originali e mai viste prima!
Se vorreste affidarvi ad una figura in particolare che intrattiene gli ospiti:
– caricaturista: disegnatore specializzato in caricature, ovvero ritratti umoristici;
– mentalista: individuo che ha la capacità di influire sulle menti degli altri attraverso l’uso della persuasione;
– tatuatore: sia che esegue tatuaggi reali (portando con sé la dovuta attrezzatura) o temporanei;
– artisti vari, come: chi fa bolle di sapone, da piccole ad enormi dimensioni, maghi, animatori anche per bambini.
Se vorreste affidarvi invece a più persone che di conseguenza contribuiranno ad un vero e proprio show:
– trampolieri: i quali vi proporranno costumi tra cui scegliere;
– ballerine: che potranno ballare in spazi o strutture create da loro, come gabbie, sbarre etc;
– costumisti vari: chi si veste da vigorosi cigni, pavoni, felini.
Un’idea che vorrei concretizzare è quella di inserire durante l’aperitivo dei gonfiabili per adulti. Che spettacolo!

Come creare un programma di intrattenimento fluido e per tutti

Per creare un programma di intrattenimento fluido, è giusto dare orari ai vari professionisti.
E’ difficile e risulterebbe “noioso” far stare un mentalista dall’aperitivo fino al dopocena; non a caso loro stessi vi offriranno dei pacchetti con tot ore di servizio. Se vorreste comunque tappare tutti i buchi dei vari momenti, niente vieta di ingaggiare un vario professionista all’aperitivo per poi ingaggiarne un altro che si occupi del dopocena.
Variare in questo caso è meglio. Soprattutto se gli ospiti con cui interagire sono pochi, come può succedere in caso di matrimonio intimo.
MI RACCOMANDO: anche i bambini faranno parte dei vostri ospiti e nella maggioranza dei casi, possono risultare tra i più difficili da accontentare, in quanto si annoiano facilmente e sono distratti dalla qualunque altra cosa.
A meno che non abbiate conteggiati due bambini di numero nel totale degli invitati, dai 3 in su, fossi in voi, chiamerei assolutamente il servizio animazione tutto per loro.
Persone che lo fanno di mestiere alle quali potrete lasciare i vostri bambini, attente e super attrezzate con mille attività. In questo modo, potrete godervi anche voi una giornata super!
——> https://www.ilgiornoperfetto.it/bambini-ai-matrimoni-e-lanimazione/
Date un’occhiata, sono sicura che dopo questa lettura non potrete fare a meno dell’animazione per i bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati