SCEGLIERE PRIMA LA CHIESA O LA LOCATION? - Il giorno perfetto

SCEGLIERE PRIMA LA CHIESA O LA LOCATION?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

SCEGLIERE PRIMA LA CHIESA O LA LOCATION?

Mi ritrovo oggi a scrivere un tema inerente a cosa scegliere prima tra le due perché sono in preda al delirio. “E’ giusto scegliere prima la Chiesa? No”. “E’ giusto scegliere prima la Location? No.”

Prima di andare al succo del discorso, essendo collegati alla selezione delle Location, (scelta molto importante, che deve soprattutto toccare alcuni punti), vi inserisco il link https://www.ilgiornoperfetto.it/matrimonio-dove-farlo/ per far sì che durante questa fase, non si sbagli niente. Ps: vi ricordo del famoso PIANO B!

Come avete visto poche righe fa, ho risposto NO sia alla scelta primaria della Chiesa, sia a quella della Location. Ciò significa che è sbagliato scegliere prima una dell’altra.
Perché? Vi siete mai trovati nella situazione di bloccare la data di una Chiesa per poi non trovare una Location compatibile in zona per quel giorno? O viceversa? Se ancora non sapete di cosa parlo, non essendovi successo, vi racconto io cosa mi sta capitando in questi giorni.

Cosa potrebbe succedere

Le opzioni sono tre.
– Siete una coppia alla quale la fortuna va incontro ed il destino vi farà trovare la Chiesa e la Location da voi scelte,       disponibili entrambe per la data desiderata. Niente complicazioni, e tutto che fila liscio.
– Potrà succedervi che a furia di voler bloccare la Chiesa la quale idolatrate e la quale deve essere per forza, per far    sì  di togliervi un peso, faccia un po’ di scombussolamento dei piani.  Se la bloccate per un eventuale 23 Maggio            2022, con tanto di acconto, e poi, la Location sulla quale avete fatto mille film non risulta essere libera? Come          pensate di cavarvela? La Chiesa magari, può avere un valore simbolico per voi, in più della Location. Può essere il  luogo dove nonni e genitori si sono sposati e dove quindi vogliate che la tradizione prosegua. O può essere il luogo  dove c’è valore sentimentale, dove vi siete battezzati ed avete fatto cresima o comunione. Rinuncereste alla Chiesa già bloccata da mesi?
– Ultima opzione, come non possiamo trovare la Chiesa non disponibile, possiamo trovare la Location occupata nella  data scelta. Magari il tema era il mare, o in caso contrario, il vostro giorno era pensato in un’antica Villa storica,        ma le uniche che risultano essere libere (vicino la Chiesa dove si terrà il rito) per quella data sono locazioni che non rispecchiano in niente lo stile del matrimonio, o che non dotano di piano B… Cosa fate? Vi accontenterete di celebrare il vostro matrimonio classico e super elegante in un agriturismo con le balle di fieno in giardino?

Vi lascio in allegato alcuni commenti per farvi avere un’idea anche da persone che vestivano i vostri stessi panni https://community.matrimonio.com/forum/si-sceglie-prima-la-chiesa-o-la-location–t559628 .

Esperienza personale

Come penso che voi sappiate, ne vedo ogni giorno di cotte e di crude. Se ho scritto questo articolo: “Scegliere prima la Chiesa o la Location?”, è perché qualcuno/a mi ha spinto a farlo! Coppie che senza l’aiuto di noi Wedding Planner, bloccano una Chiesa come può essere quella di Portovenere (stra mega richiesta e gettonata tutto il periodo dell’anno) che però esigono la Location per la stessa data (ovviamente), non sapendo però che essa già risulta non essere disponibile. E allora ve lo domando: che cavolo la bloccate a fare se non sapete come coordinare ed organizzare l’altro 80% dell’evento?! Parlo sia a quelli che fanno da soli che a quelli che vengono da me. Se fate da soli, considerate sempre in linea parallela la Location e la Chiesa, fatevi prima una selezione ed un elenco delle più potenziali. Dopodiché trovate le due che non distano molto una dall’altra, ed a questo punto iniziate a chiamare per verificare la disponibilità e nel caso fissare la data. NON PRIMA!!! A QUESTO PUNTO!
Per le coppie che vengono da me, bhè che dire, faccio io! Basterà venire da me con un’idea vaga, non per forza stabilita, e sarò io ad aiutarvi nella scelta di una e poi dell’altra, sbrigherò io il compito di fissare appuntamenti e comunicare con chi di dovere per fare in modo che tutto torni per la vostra data stabilita.

Riassunto del tutto: MAI fissare prima la Chiesa o la Location. Esse sono un blocco che vanno prese e considerate assieme. Prima di bloccarne una, sapere anche la situazione dell’altra. O si rischia di non farle trovare un punto di incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

SCONTI NON E’ SINONIMO DI QUALITA’

SCONTI NON E’ SINONIMO DI QUALITA’ Con lo scorso blog: https://www.ilgiornoperfetto.it/fiere-da-non-perdere-la-fiera-sposi/, gli animi erano sicuramente più