SIAMO DEGLI SPOSI DI GIUGNO - Wedding Planner Toscana
0a101182-6b84-43c7-abf9-accd3c7eae7f

SIAMO DEGLI SPOSI DI GIUGNO

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

SIAMO DEGLI SPOSI DI GIUGNO

Se maggio dava tempo incerto e sorprese metereologiche, con giugno, possiamo rasserenarci. Ormai il sole picchia come deve e di piogge se ne vedono sempre meno, per cui non dovremo mettere i puntini sulle I durante la ricerca delle giusta location. Come vi avevo promesso, attraverso questi blog, darò consigli per ciascuna coppia di sposini, in base al periodo in cui vi sposerete. In questo articolo tocca a voi de: “Siamo degli sposi di giugno.”
Prima di procedere alla lista di pillole messe per iscritto, vi invito a leggere l’ultimo blog https://www.ilgiornoperfetto.it/limportanza-dei-sopralluoghi/ , dato che dovrete passarci pure voi! Mi sono raccomandata…

Giugno, il mese del sole ed il sesto mese dell’anno in cui si verifica il solstizio d’estate, ovvero l’asse terrestre si inclina a tal punto da garantire più ore di luce e cosa c’è di meglio se non festeggiare un matrimonio?
A tutti voi che… Siamo degli sposi di giugno, o meglio, siete… Pronti per inaugurare l’estate?
Le domande che vi starete ponendo deduco siano le stesse degli sposi di maggio.
Ricapitolando: come vestirsi; Dove sposarsi; Cosa mangiare; Allestimento floreale etc. Tocchiamo quindi, tutte le varie sfaccettature del mese di giugno, per arrivare al grande giorno ben preparati.

Vestiamo gli sposi ed invitati di giugno

Non è da sottovalutare gli imprevisti e la leggera brezza di aria fresca che si alza verso sera. Il consiglio che mi sento di dare per le spose, è quello di optare per un vestito di tessuto leggero, magari con scollatura sul davanti o sulla schiena, senza tuttavia dimenticare però, di avere con sé un coprispalle dello stesso coordinato da tenere sulle spalle, in caso di condizioni meteo non proprio favorevoli ed anche da utilizzare nel momento Chiesa…
Giugno è il mese in cui è ancora opzionabile la manica, valutate se l’abito dei sogni, la possa avere o meno, siete ancora in tempo!
Per quanto riguarda il look maschile richiede poche varianti in caso di tempo incerto o variabile, da valutare quindi in base al tempo: le scarpe, e il colore del completo.
Invitati: sì agli abiti corti per le donne se la cerimonia fosse svolta durante il giorno, non cadete nel volgare però.
Se contrariamente, la cerimonia fosse svolta di sera, con un bell’abito lungo non sbaglierete mai.
Questo mese permette grazie alle temperature non troppo elevate, di giocare con accessori che donano personalità, eleganza, ma allo stesso tempo funzionali, come ad esempio scialle e foulard (abbinateli bene, altrimenti rischiano di stonare!)

Dove sposarsi a giugno

Giugno è una delle stagioni più gettonate per sposarsi. L’aria si fa più calda, ma non ancora afosa, e ciò porta a dire:
“Mangiamo fuori, all’aria aperta!”.
Va bene scegliere un luogo che abbia un bel giardino, o qualunque altro spazio esterno, ma fate attenzione a selezionare una loco dotata anche di una veranda/tensostruttura/sala interna. In questo modo, i tavoli si potranno allestire al coperto anche all’ultimo in caso di pioggia.
Cosa dire? La mia scelta di ambiente, a giugno, come nei mesi estivi a seguire, è quella di sposarsi sul mare. Ma non parlo di una sala con vista mare… No No! Parlo di rito al tramonto con i piedi scalzi sulla sabbia, ed un dopocena o cena che sia, con il rumore delle onde in sottofondo! Questo perché io AMO il mare, anche di inverno…
Grande sì comunque a qualsiasi loco con un bel prato, terrazzo o piscina.

Quando fare le foto

Se il tempo fosse dalla vostra parte, usufruite di tutti gli orari e di tutti gli spazi aperti possibili.
Le foto in questo mese sono bellissime e suggestive la mattina, di primo pomeriggio e di sera. Il clima fa sì di non far diventare un problema seguire il fotografo dappertutto e mettersi a sua disposizione.

Cosa farci cucinare in questo mese e come allestire tavola e banchetti

Vi dico solo 5 tipologie di verdura e frutta e ditemi voi al solo pensiero che bancarelle di buffet varie e colorate potete immaginare: pomodori, barbabietole, basilico, pesche, fragole.
Per non parlare della varietà di pesce: tonno, pesce spada, merluzzo, ben abbinale sia a verdura che a frutta.
E come allestire? Le rose iniziano la loro fioritura in maggio e a giugno non mancano di certo. Per una scelta sicura la rosa è un fiore perfetto e intramontabile, scegliete con cura e con logica il colore però.
Due altri tipi di fiori, protagonisti immancabili ai matrimoni: peonie ed ortensie.
Nelle composizioni, più fiori e colori accosterete e più le vostre tavole saranno sceniche e di impatto!

Vi invito a leggere nuovamente un nostro intervento su Zankyou: https://www.zankyou.it/p/cosa-fa-esattamente-un-wedding-planner-ecco-le-5-cose-di-cui-si-occupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

LA PERFETTA MAMMA DELLA SPOSA

LA PERFETTA MAMMA DELLA SPOSA A propizio di uno dei blog passati, ovvero: https://www.ilgiornoperfetto.it/spose-vs-mamme/, stasera,

IL BALLO DEGLI SPOSI

IL BALLO DEGLI SPOSI Dopo aver parlato di un argomento non a tutti noto, ma

I RITI SIMBOLICI

I RITI SIMBOLICI Dopo avervi lasciato i consigli su https://www.ilgiornoperfetto.it/siamo-degli-sposi-di-giugno/, oggi tocchiamo un argomento mozzafiato,