SORPRESE AGLI SPOSI, SI O NO? - Wedding Planner Toscana
b1bc3e97-cc90-49ed-ac0e-2d99d3516a72

SORPRESE AGLI SPOSI, SI O NO?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

SORPRESE AGLI SPOSI, SI O NO?

Raramente non troviamo i filmini di matrimonio (sorprese agli sposi), durante lo sposalizio di amici e parenti. E’ quella cosa che non sai se verrà bene, se si porterà a termine o semplicemente se verrà fatta.
Nella stra grande dei casi, i filmini, non sono professionalmente montati; Sono puri, semplici e fatti davvero con il cuore, pure con quella voce sotto del nonno o della nonna, che non erano a conoscenza di non dover parlare in quei 5 secondi  di registrazione. Ma ci piacciono così!

Cerco sempre di offrire a voi lettori delle nuove idee, come è successo per la confettata o come è successo due settimane fa: https://www.ilgiornoperfetto.it/rinnoviamo-il-photobooth/.
E riflettendo, ho trovato un modo di fare filmini in una chiave un po’ diversa…
Un modo di far interagire tutti i vostri ospiti e di contribuire ad un ricordo fatto collettivamente da loro.
Vediamo come trasformare questo step intramontabile e vediamo i consigli che susseguono in una buona riuscita di esso!

L’idea innovativa

Nessuno dice di togliere il filmino dai piani, ma possiamo modificarlo.
Modificare per far sì che diventi un vero e proprio ricordo che porteranno a casa gli sposi, che formerete tutti voi INSIEME, e non solo il pensatore del filmino con foto degli sposi da giovani!
Allestite un piccolo banchetto, nonché tavolino con fotocamera e videocamera (se ne trovano anche di economiche), e lasciate che i vostri ospiti si divertano e commuovano con brevi video ricordo, dove potranno lasciare dediche, auguri e felicitazioni. E perché no, anche qualche battutina non guasta!
In questo modo, voi sposi, potrete avere dei piccoli sketch di chiunque! Dei testimoni, la vostra piccola figlia, genitori, amici… TUTTI!
Sarà bello ed emozionante, un giorno, rivederli e sentire la loro voce in un momento così felice.

Una buona riuscita della sorpresa

Chi invece, ha ormai messo in programma il filmino o dovrà farvi una sorpresa, riferiteli di leggere questo blog, in quanto ci sono momenti in cui è meglio farlo e consigli al riguardo (IMPORTANTI).
In primis noi wedding planner, indirizziamo chi ha progettato il filmino, di metterlo durante i fatidici momenti morti. So che non sembra ce ne siano, ma non è fattibile in ogni momento della serata/giornata.
Un momento azzeccato è quello della cena. O appena entrati tutti in sala, o tra un primo od un secondo. In questa circostanza, chiunque avrà l’attenzione sul filmino, in quanto la cena è un momento di relax, di pausa.
Non fatelo mai dopo cena! Gli sposi ed ospiti compresi avranno voglia di ballare, festeggiare e divertirsi… Potete immaginare che nessuno calcoli il video e che a considerarlo siano solo gli anziani perché seduti ed annoiati!
Un’altra cosa da sapere è che chi porterà il filmino, dovrà portare con sé la giusta e necessaria attrezzatura.
Moltissimi ospiti sono venuti da me chiedendo il videoproiettore od attrezzatura che forse, giusto i fotografi potevano avere. Bhé, non datelo per scontato, non dotiamo di attrezzature le quali non riteniamo indispensabili per il nostro lavoro. Quindi, l’alternativa corretta è quella che voi stessi portiate prese e videoproiettori;
SE vorreste avere una mano da esempio il fotografo, accordatevi direttamente con lui. Meglio non avere tramiti ed incomprensioni.

Come potrete aver notato, da mesi lascio in allegato un nostro intervento sul sito di Zankyou!
https://www.zankyou.it/p/ma-quanto-costa-sposarsi-la-parola-alle-esperte. Date un’occhiata! Ne vale davvero la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati