TAVOLO AL MATRIMONIO, IMPERIALE O TONDO? - Il giorno perfetto

TAVOLO AL MATRIMONIO, IMPERIALE O TONDO?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

TAVOLO AL MATRIMONIO, IMPERIALE O TONDO?

Questa domanda potrebbe mettere in crisi, e non. Per mettere in crisi, intendo che potrebbe creare difficoltà alla sposa fai da te, che ha pensato a qualunque minimo dettaglio, ma che fino qua ancora, non é arrivata. Da Wedding Planner è facile rispondere! Non dappertutto sono adeguati i tavoli imperiali, e non dappertutto sono adeguati quelli tondi.

Giusto in tempo, la scorsa volta vi ho parlato dei fatidici imperiali che fanno la loro bella figura tra le vie di Pietrasanta https://www.ilgiornoperfetto.it/il-matrimonio-in-un-contesto-errato/. Ed é qui che vi voglio. Per entrare nel mood del blog, vi interrogo. Secondo voi, in quel contesto, si potevano inserire i tavoli tondi? Erano adeguati a quel tipo di locazione?
Ma arriviamo a dove vogliamo arrivare: Tavolo al matrimonio, imperiale o tondo?

Tavolo imperiale: vantaggi ed in quali occasioni inserirli

Ce ne procuriamo uno e si ha già un’atmosfera suggestiva ed in particolarissimo modo super elegante. I tavoli imperiali, infatti, sono adatti a qualsiasi luogo o location (purché ci sia lo spazio necessario chiaramente), campagna o mare che sia, e in sale al coperto molto spaziose, magari che seguono una piantina rettangolare. Immaginate un tavolo imperiale sulle colline toscane, a Bolgheri, perché no, tra viti, prati verdi rasati che sembrano appena usciti dal parrucchiere. Inserite un tavolo di questo genere, contornato da lampadari con appoggio a terra. Un mix tra la semplicità della natura e la sfiziosità dei dettagli.
I vantaggi sono banali, in confronto al resto del matrimonio, ma sono i più che aiutano i vostri ospiti. Innanzitutto non separano gli invitati, e ciò fa sì di creare un’atmosfera più intima; L’assegnazione dei posti è facilitata. Inoltre non ci sono problematiche come: a quale tavolo aggiungere la cugina di terzo grado. Solitamente si ha da tenere a mente solamente che gli invitati raggruppati in parentela stretta, quali genitori, sorelle e fratelli o nonni, si siederanno dalla parte vicina degli sposi, a seguire parenti lontani e amici.
Non andremo mai ad inserire un tavolo del genere, in una Location con 120 invitati, dove la cena viene svolta in una sala di 10m x 10. Tutto deve essere al suo posto e nel giusto contesto!

Tavoli tondi: vantaggi ed in quali occasioni inserirli

Chiunque di noi, durante i matrimoni, vede maggiormente tavoli tondi piuttosto che tavoli imperiali. Questo perché stanno a loro “agio” e non stonano in tantissimi posti. Non chiedono spazi ampi, e non chiedono numeri limitati di invitati. Un loro vantaggio sicuramente è la funzionalità, che permette una maggiore libertà di movimento a chi è seduto. Posso portarvi un esempio, la mia amata Location, quale il Crab, ad Ameglia, ha una sala riparata esterna, addobbata di milioni di luci, le quali ti fanno sentire sotto ad un cielo stellato. Tale spazio, è stato pensato per tavoli tondi, giostrabili come più ci piacciono. Possiamo allinearli fra loro creando più geometria, possiamo sfalsarli e creare movimento. Le opzioni di sistemazione sono di più!
Possono piacere di meno per quanto riguarda l’assegnazione in tavola. Spesso tra gli ospiti creano caos, soprattutto per gli anziani, ma c’è rimedio, grazie al tableau, pensiamo a tutto non vi preoccupate.

Voglio finire con il dirvi, che ogni posto, ha la sua di “preferenza”. In alcune locazioni starà meglio l’imperiale, mentre in altre, i tavoli tondi. Se troverete la Location che potrebbe disporre di entrambe le opzioni, badate allo spazio in cui volete fare la cena, ed al numero di invitati.
Vi lascio in allegato un link che nel contesto ci sta a pennello https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-distribuire-gli-invitati-ai-tavoli–c703, e mi raccomando, queste sembrano sciocchezze ma spesso creano caos! Non sottovalutate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ABITI DA SPOSA 2022

ABITI DA SPOSA 2022 Di quel che sarà la tendenza matrimonio 2022, già ne abbiamo

TREND MATRIMONIO 2022

TREND MATRIMONIO 2022 Ancora siamo nell’anno 2021, ma è bene prepararsi! Un po’ come le

IL TABLEAU DE MARIAGE

IL TABLEAU DE MARIAGE Chi ha deciso di intraprendere il grande passo, sicuramente sa di