TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023 - Wedding Planner Toscana
244e8b9d-a940-42d6-95d8-af365eeb9953

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

TENDENZE ABITI DA SPOSA 2023

La collezione 2023 farà infatuare chiunque. Un’esplosione di femminilità, sensualità ed originalità. Oltre a linee minimal e dai tessuti leggerissimi, troviamo alcune novità che segnano in particolar modo le tendenze abiti da sposa 2023; Raramente viste fino ad ora.
Il mondo degli abiti da sposa, è bello perché vasto, può accontentare e soddisfare qualunque richiesta.
E la collezione abiti da sposa 2023, avrà da proporvi ancor più margine di scelta. Vediamo insieme le particolarità che ci attendono negli atelier!

Anche questo anno, tra le protagoniste ritroviamo le maniche lavorate in modo morbido e dolce, le cui donano alla sposa un tocco di romanticismo e delicatezza.
Tra queste: le svasate, a sbuffo e volant. Per chi non fosse amante della manica “trasformata”, la scelta può ricadere sulla manica base ma con delle aggiunte di pietre preziose sui polsini.

Ad aver riscosso altrettanto successo: il cut-out (dettaglio che personalmente amo).
Cut-out tradotto: ritagliare; Gli abiti infatti, presentano dei tagli simmetrici e non che lasciano indubbiamente scoperte alcune parti del corpo, come fianchi, schiena, addome. Cut-out = sensualità.

Abiti dai tessuti leggeri e con trasparenze.

Adesso veniamo al sodo. Parliamo dei veri e propri abiti, non solo dettagli.
Ricollegandoci alla sensualità, troviamo un must intramontabile: abiti dai tessuti leggerissimi, quasi velati e abiti con trasparenze, Berta rende l’idea https://www.matrimonio.com/abiti-sposa/berta-bridal–d324/2023–y2023!
Possiamo render contente due tipologie di spose: la sposa che sogna un effetto fluido e leggero, grazie al tessuto crepe elasticizzato e grazie alle gonne in stile boho con effetti velati vedo non vedo;
Ed al tempo stesso la sposa che sogna essere sexy, con abiti aventi trasparenze vertiginose composte da pizzo che sembra cucito sulla pelle.

Abiti minimal chic.

Ad esser di moda è la semplicità (più l’abito è semplice a parer mio, più raffinato è). Non sempre il troppo piace.
Con questo stile, la donna si rappresenta come sobria ed elegantissima, consigliata per matrimoni più formali.
Ad esser accentuato è il punto vita, attraverso cinte e le scollature attirano l’attenzione su di sè.

Tailleur pantalone e mini dress.

Per tutte le spose che vogliono farsi stravolgere dall’originalità, dal diverso e che sanno osare, per voi, hanno pensato ai tailleur ed ai mini dress. Un’ispirazione parigina che a quanto pare ha colpito anche la moda italiana.
Pensati per donne contemporanee ed eleganti con forte personalità. Il tailleur composto da giacca dalle linee femminili e da gonna o pantalone dritto. Mentre il mini dress, dona un tocco sbarazzino.

Bianco… E nero!

Ad avermi affascinata maggiormente è l’introduzione del nero, il cui si tende ad evitare durante i matrimoni e soprattutto all’interno degli abiti da sposa. Ma… E’ davvero affascinante. Solitamente la sposa accosta il bianco o l’avorio a leggeri colori pastello, come il rosa antico, pesca o crema. Ma perché non azzardare?
Azzardare in stampe floreali sulle sfumature del nero (affascinante l’abito di Angelozzi couture https://www.pinterest.it/pin/412079434648732642/ ) o con corpetti total black con gonna completamente bianca.
So che non è da tutti, ma so che a qualcuna di voi incuriosisce…

Compariamo la moda abiti da sposa 2023 a quella del 2022: https://www.ilgiornoperfetto.it/abiti-da-sposa-2022/, quale vi piace di più?

In allegato la collezione Nicole 2023, spettacolare! https://www.davinospose.it/collections/abiti-da-sposa-nicole

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati