CARO 2020

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

Caro 2020, ti scrivo come  ad un mio  amico e come tale mi hai lasciato un tuo ricordo indelebile; un agenda vuota, ma piena di riflessioni.

Voglio dedicare questo articolo a tutte le mie colleghe ed a tutte le mie spose.

Come ogni anno la mia nuova agenda doveva essere ricca di appuntamenti, giorni pieni di orari ed incastri perfetti.

Le pagine del fine settimana, con nomi di coppie ed  incontri con gli amici per le mie serate.

Invece, caro 2020 oggi sfoglio quelle pagine che sono proprio vuote ma anche tanto ricche.

Questo articolo non sarà in mio articolo Blog, secondo un il mio piano marketing,  ma sarà un lettera ad un amico che oggi se ne andrà per sempre, lasciando un grande segno dentro di me e dentro ogni uno di voi.

 

Agenda 2020

Oggi non vi svelerò alcun trucco e non vi lascerò alcuna pillola di consiglio ma, voglio condividere con voi questo anno.

La mia agenda vuota del 2020 è davanti a me, la sfoglio e qualche pagina è stata riempita o meglio sono riuscita a realizzare 7 matrimoni.

Ricordo ancora Febbraio,  era la fine e tempo poco,  ci siamo ritrovati tutti blindati in casa.

Al telegiornale passavano immagini e notizie surreali e mi sentivo impotente come non mai.

Il telefono suonava di continuo, colleghe, fornitori e le spose…tutti a cercare di capire cosa e come fare.

Sembrava di essere in un brutto sogno!

Non scrivevo più appuntamenti sulla mia agenda ma,  scrivevo a caso su dei fogli svolazzanti ed era un CAOS…Quei fogli erano solo scarabocchi di date da spostare.

Sapete che a ripensarci mi viene i brividi, può sembrare assurdo ma credetemi che nonostante quelle forte immagini alle televisione, le telefonate delle mie coppie mi stringevano ugualmente il cuore.

Caro 2020 quante lacrime hai fatto versare.

 

Le spose “Guerriere”  2020 

Caro 2020, la tua pandemia ha segnato tutti noi e con questo articolo voglio far capire che invece,  ci lascerai anche qualcosa di buono anzi secondo me ci lascerai tanto.

Le mie spose 2020, che ho visto sorridere, piene di idee e occhi pieni di felicità perchè stavano iniziando a progettare il loro sogno, ben presto hanno pianto.

A volte mi dico “Se fossi stata una di loro” cosa avrei fatto e pensato? Ho letto tantissime cavolate su persone che davano brutti giudizi  a tante spose 2020..

Ovvio con tutto quello che stava accadendo, una ragazza disperata perchè non poteva sposarsi e’ stata vista ASSURDA O FREDDA O MENEFREGHISTA O INCIVILE.

Invece una sposa 2020 per me è una guerriera!

Guerriera quella che ha deciso di seguirmi, spostare data e crederci fino alla fine che tutto si potesse avverare anche con restrizioni.

Guerriera quella sposa che ha deciso di rimandare, perchè in famiglia gli hanno fatto pressione.

Guerriera quella sposa che ha deciso di rimandare e poi questa crisi a messo in crisi anche loro come coppia e il sogno mai si avvererà.

Guerriera quella sposa che?

Ditemi che SPOSA GUERRIERA 2020 SIETE STATA.

 

Quei giorni di quarantena 2020

Quei giorni tutti uguali e monotoni, per chi come me è composta di sola adrenalina.

Sembrava un incubo che mai finiva e ancora non è finito anzi questo caro 2020 ci lascerà ricordi per un bel pò di tempo.

Al mattino mi alzavo, giravo sui social, aggiornavo i miei e poi puntuali come un orologio,  arrivavano i messaggi delle mia coppie.

Per fortuna in quel periodo, con alcune mie colleghe abbiamo dato vita ad un gruppo di supporto “SPOSE IN QUARANTENA “; dove abbiamo dato il nostro aiuto e contributo a tantissime ragazze https://it-it.facebook.com/groups/sposeinquarantena/

Passavo giornate sul gruppo di supporto, con le colleghe sul gruppo chat e con le mie spose che erano veramente nel baratro.

Devo dire che la mia manovra è stata efficace subito o meglio:

Lo stato di Pandemia all’inizio era fino a fine Luglio, questo avrebbe significato restrizioni e dubbi fino a quella data.

Non ho fatto altro che prendere matrimonio per matrimonio, trovare altre date da Agosto e rimettere tutto in linea con i fornitori.

Due coppie si sono arrese subito, visto che avevano tanti ospiti stranieri e così siamo andati subito al 2021.

Alcune coppie hanno messo nuove date ma,  poi le famiglie hanno pressato per andare al 2021…E’ STATO UN GRANDISSIMO ERRORE!

Ma 7 Coppie mi hanno dato assai fiducia e tutto è andato come previsto ed il loro sogno si è realizzato!

Ecco grazie a queste coppie la mi agenda in quei periodi ha pagine ricche di appunti che sto rileggendo adesso…CHE BELLO!

Matrimoni 2020 

Siete curiosi di sapere come sono andati i miei matrimoni 2020, qualche foto? Qualche video?

Se andate sul mio Istagram potrete curiosare ma,  vi anticipo che ogni protocollo è stato rispettato e tutto è andato assai bene, come ogni matrimonio svolto in tutti questi anni ma …..mmmm….no scusate; c’è stato qualcosa di molto diverso:

La voglia di festeggiare, la voglia di abbracciarsi, la voglia di unirsi, la voglia di uscire…..ha reso un l’atmosfera ancora più ricca di forti sensazioni.

Non so se sarò brava a spiegarvi quello che ho visto negli occhi di queste coppie, ma è stata magia veramente una bella magia.

La stessa magia era negli occhi di ogni operatore e sapete perchè?  Perchè chi lavora nel settore degli eventi vive di emozioni e se queste non ci sono noi non viviamo.

Prendete un musicista che è costretto a non suonare la sua musica per gli altri ma solo per se stesso.

Prendete uno chef che è costretto a non cucinare per gli altri ma solo per se stesso.

Prendete una Pastry Chef che è costretta ha non creare torte se non per se stessa.

Potrei fare un lunghissimo elenco di chi ha fatto della sua passione la sua vita, il suo lavoro.

 

Wedding Planner nel 2020 

Cosa secondo voi può progettare una Wedidng Planner che ha appena chiuso un bellissimo 2019?

Decide di investire in un piano marketing, decide di iniziare ed investire in nuovi progetti e decide di trasformare completamente la sua azienda.

Ecco ora potete dire che sono stata matta.

Caro 2020 io dico che mi hai giocato un bel colpo cercando di mettermi a terra ma..non ci sei riuscito anzi,  mi hai regalato qualcosa ma, non so se tu lo sai.

La Wedding Planner nel 2020 è stata un paladina di stress e di spostamenti di date.

Allo stress siamo abituate, in quanto uno dei nostri compiti è proprio quello di prendere lo stress delle spose per far si che siano sicure e serene.

Allo spostamento ed incastro date un pò meno ma a risolvere ogni minimo problema siamo le numero uno.

Infatti credo che mai come nel 2020,  ho dato consigli a spose che non ho neppure mai visto!

Fornitori che mi chiamavano per risolvere problemi di loro coppie; amici che avevano a loro volta amici che si sposavano ed erano nel caos, atelier da sposa che mi hanno chiamato in continuazione per ogni aggiornamento  ecc…ecc….NON SONO STATA UNA Wedding Planner MA UNA Wedding Paladina dell’anno 2020.

Vi consiglio di rileggere i mei articoli sull’organizzazione perchè potrebbero esservi utili https://www.ilgiornoperfetto.it/la-richiesta-di-matrimonio-e-arrivata/

 

 

Riflessioni sul mio 2020

Sono qui nell’ultima pagina della mia vuota agenda 2020 ma, voglio scrivere anzi riempire l’ultima pagina.

E come ogni bella storia il finale è così:

Caro 2020, mi hai tolto gli abbracci, mi hai nascosto il volto con una mascherina, mia ha diminuito il lavoro, mi hai tenuto blindata in casa ma in estate mi hai anche regalato qualche speranza, mi hai allontanato dagli affetti più cari perchè anziani, non mi hai fatto viaggiare, non mi hai fatto più uscire, mi hai portato via persone che conoscevo e che fin da piccola avevo condiviso un percorso della mia vita.

Caro 2020 mi hai insegnato che tutto quello che ho sempre dato per scontato, che non ho vissuto per la fretta, che non ho abbracciato perchè non potevo esserci, che non ho condiviso perchè la vita frenetica mi portava a fare altro, che non ho apprezzato perchè era troppo vicino, che non ho notato perchè passavo veloce…..

CHE MI STAVO PERDENDO TANTISSIMO DELLA MIA VITA.

E si caro 2020 mi hai reso diversa, mi hai cambiato in meglio sia per me stessa che per gli altri.

 

La nuova me 2021

Non lasceremo i problemi del 2020 la notte del 31 Dicembre anzi,  sappiamo già che questa Pandemia non ci lascerà ancora per un po.

Il 2021 non sarà un anno facile per nessuno ma,  le mie spose sono pronte a realizzare il loro sogno ed io prometto loro di essere LA WEDDING PLANNER PIù ACCANITA,  che ha una grandissima voglia di tornare a lavorare e di riempire la sua agenda 2021.

Ma c’è un segreto che voglio confessarvi, un grande secreto:

Grazie al 2020 ho iniziato ad osservare le persone non solo per il loro esterno ma per quello che hanno dentro di loro e forse questo anno mi ha riempito davvero il mio cuore di un qualcosa di assai prezioso, che forse nella mia vita frenetica non mi sarei mai soffermata ad osservare, capire, conoscere ed AMARE.

 

Siamo giunti alla fine di questo “Strano articolo” e voglio augurarvi un anno nuovo pazzesco, ricco di piccole ma grandissime emozioni.

Fermatevi ad ascoltarvi e vedere quello che esiste vicino a noi, ad amare ogni piccolo gesto e….non perdetevi più la vita.

 

BUON ANNO

 

Glenda Marradi

 

www.ilgiornoperfetto.it

 

#osaresempre

#ilgiornoperfetto

#glendamarradi

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati