be497008-b3d1-4b37-8ae0-f3bf9915ae4b

LA PERFETTA MAMMA DELLA SPOSA

LA PERFETTA MAMMA DELLA SPOSA

A propizio di uno dei blog passati, ovvero: https://www.ilgiornoperfetto.it/spose-vs-mamme/, stasera, vi parlerò de “La perfetta mamma della sposa”.
Un po’ difficile trovarle ma so che esistono! Perché ci ho avuto a che fare con alcune di loro, e… Ve ne sono tutt’oggi grata.

E’ difficile avere a che fare con mamme che si intrufolano in ogni discorso, che devono per forza dire la loro, che vogliono a tutti i costi dettar legge (perché, in questo caso, conta ed è negoziabile solo la loro opinione), che si mettono davanti ai figli pensando che l’evento sia loro. E tanti, tantissimi altri dettagli che non vi sto ad elencare. Per far sì, di avere a che fare con mamme perfette dunque, arriviamo a capire che deve fare semplicemente l’opposto di tutto ciò che ho appena sopra elencato. Care mamme, se teneste ai piaceri e desideri del figlio, sarà facile, anzi, una cosa da ragazzi prender nota ed essere top durante la fase dell’organizzazione e soprattutto il giorno dell’evento.

Mamme perfette, come si comportano

Bhè, non ci sono da seguire determinati canoni, regole per esserlo. Delle mamme perfette o ci si è o NON ci si diventa.
Ho avuto (parlando anche di eventi di pochissimi giorni fa), mamme che sono sempre entrate in punta di piedi, SPRONANDO la figlia/il figlio, a fare la scelta giusta, consigliando, facendo da spalla ma non da invasore.
In questa fase, durante l’organizzazione di uno dei giorni più importanti dei vostri figli, non c’è da prendere il sopravvento, la vostra concezione di matrimonio NON deve risultare l’unica possibile da tenere in conto!
In questo step più che mai dovrete essere amiche.
I vostri figli contano su di voi, non vorrebbero arrivare a fare la guerra.
Dovrete far da timoni, che aiutano nel percorso guidato principalmente dai figli, non da mappe che indirizzano in una sola meta.

Ci tengo a parlarvi di un DONNA con la D maiuscola, nonché MAMMA, la quale ho avuto la fortuna di conoscere, una mamma della mia sposa! Voglio proprio farvela conoscere attraverso queste poche righe.

Più mamme così!

A Betty,
una donna non entrante,
una donna che rispetta le scelte altrui dando consigli,
una donna di gusto,
una donna che si fida,
una donna che rispetta il valore e ne fa valore,
una mamma che da tale ruolo che ricopre, vuole godersi quel giorno ma,
nell’organizzazione consiglia senza alcuna invadenza,
fidandosi della wedding planner, del mio team e della nostra esperienza,
e che anzi, ne diventa amica e complice.
#SEMPLICEMENTE BETTY!

So che tra di voi ci sono moltissime Betty, siate fiere di esserlo.

Come sempre, ecco in allegato un nostro intervento sul sito di Zankyou!
https://www.zankyou.it/p/ma-quanto-costa-sposarsi-la-parola-alle-esperte. Date un’occhiata!

 

3 risposte

  1. Conosco Betty da quando eravamo bambine, ed è sempre stata discreta, elegante, senza quell’esigenza di apparire che si riscontra in tante donne e madri!! È forse una questione ereditaria, perché anche sua Madre era una Donna meravigliosa! Un abbraccio alla cara amica Betty e a sua figlia

  2. Sono amica della splendida Betty. Lei è sempre cosi, attenta, affettuosa, pronta a qualsiasi richiesta, rispettosa, insomma un’amica ideale. Il matrimonio di Carolina è stato perfetto in ogni particolare, so quanto Betty sia stata importante per realizzare la felicità della figlia. Complimenti a tutti di cuore!!!!!!

  3. Una fotografia intensa ed elegante, raffinata come le protagoniste.
    Conosco personalmente Betty, è vero c’è ne sono tante che portano questo nome, ma lei è una persona meravigliosa . Qualcuno dirà che sono di parte, forse, ma chi la conosce sà che quello che dico è solo verità. Una donna di gran classe, raffinata, elegante educata e gentile.
    Sempre col sorriso ma che sa farsi rispettare e il suo essere gentile non è debolezza ma saggezza e rispetto. Dimostra più intelligenza rispetto a molti altri.
    Complimenti Betty, una giusta protagonista per un giorno perfetto.
    Un abbraccio tvb
    M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati