NO AGLI OSPITI IN JEANS O IN BIANCO! - Wedding Planner Toscana
c9587084-87e2-485f-a667-16447d245580

NO AGLI OSPITI IN JEANS O IN BIANCO!

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

NO AGLI OSPITI IN JEANS O IN BIANCO!

Ho davvero tanto a cuore questo argomento, non perché celi segreti eclatanti ma perché è stato il mio primo argomento blog ad inaugurare il mio sito! Esattamente due anni fa, mi sono sentita di dare una mano a tutti quegli invitati in difficoltà con il proprio outfit https://www.ilgiornoperfetto.it/come-vestirsi-per-un-matrimonio/.

Tutt’oggi però, vedo cose errate e poco eleganti nel contesto del matrimonio, per cui, voglio ridare una spolverata veloce.
Prima regola base? NO agli ospiti in jeans o in bianco! Dai ragazzi, oramai questa regola è legge! Non voglio più vedere persone con i jeans come se andassero al bar la domenica mattina e non voglio più vedere persone soprattutto donne, in bianco! Oltre ad essere poco carino è scortese verso la sposa…

No agli ospiti in jeans

Perché indossare dei classici e quotidiani jeans ad un evento che si celebra così raramente? Rispettiamo i dettagli che il Galateo ci tramanda da generazioni, il JEANS, NO!
Uomini, per le occasioni più importanti, sfoderate un bel completo, comodo e con un bell’impatto estetico, non serve chissà quale cosa.
Per tutti quelli che: “Fa troppo caldo, il jeans è fresco”, non ve la scampate comunque, in questo caso a fare per voi c’è un bel completo in lino, bellissimo in qualsiasi tonalità ed ancor più fresco del jeans!
Inizialmente pensate che, esso veniva usato dai militari, per la comodità e la praticità. Non di certo per il suo uso stravagante. Quindi conclusa questa piccola parentesi non fatevi trovare mai più in jeans ad un matrimonio!
Perlopiù accompagnato da INFRADITO! Sì avete capito proprio bene.
All’ultimo matrimonio ho trovato e guardato per mezz’ora un invitato con t-shirt bianca, jeans strappato ed infradito. NO COMMENT.

Riguardo voi donne, non ho molto da dire dato che non vi ho mai viste con un paio di denim, ma a voi aspetta la parte seguente del blog…

No agli ospiti in bianco

Ancor peggio, troviamo le invitate vestite di bianco. E ad ogni matrimonio ne trovo almeno una.
Chi in bianco con schiena scoperta e spacco vertiginoso, chi in bianco con un maxi dress, chi con pantalone e giacca in coordinato.
Bhè, bocciata sia la scelta numero 1, che la numero 2 ed anche la numero 3!
In bianco quel giorno dovrà esserci solamente ed esclusivamente la sposa.
Diciamocelo dai, quanti altri colori possono esserci da mettersi? Perché arrivare a tanto?
E’ un’azione con davvero poco gusto, quasi con senso di competizione per arrivare al pari della sposa, ed al pari della sposa non dovrebbe esserci mai nessuno.
Lasciate a loro le attenzioni e gli occhi quella giornata. Siate amiche, non rivali; Pensate a cosa possa pensare la povera sposa…

Come sempre, ecco in allegato un nostro intervento sul sito di Zankyou! https://www.ilgiornoperfetto.it/la-perfetta-mamma-della-sposa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

RINNOVIAMO IL PHOTOBOOTH

RINNOVIAMO IL PHOTOBOOTH Chi lavora in questo settore e dona vita a matrimoni, compleanni, lauree,