TROVATO L'ANELLO SOTTO L'ALBERO? - Il giorno perfetto

TROVATO L’ANELLO SOTTO L’ALBERO?

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email

TROVATO L’ANELLO SOTTO L’ALBERO?

Trovato l’anello sotto l’albero sì, trovato l’anello sotto l’albero no? Inutile negarvi che il periodo natalizio, è il periodo in cui vengono fatte più proposte di matrimonio. Perché secondo voi?
Nel frattempo che ci pensate vi dirò del perché, secondo me.
Le opzioni più plausibili sono due:
1. L’atmosfera magica e romantica del Natale, l’arrivo del nuovo anno, dove si usa riunirsi assieme a tutta la famiglia, od amici intimi. La proposta in questo caso, verrebbe condivisa con tutte le persone più care.
2. Chiederlo a dicembre/gennaio, solitamente (per le persone che si vogliono sposare l’estate dello stesso anno) fa sì che l’ organizzazione del futuro evento conti 6 mesi circa, a dir poco perfetto per idealizzare il matrimonio!

Due articoli di blog fa, vi ho dato degli input del come sposarsi nel periodo in cui siamo adesso, https://www.ilgiornoperfetto.it/organizzare-un-matrimonio-nel-periodo-di-natale/ ma ciò niente ha a che vedere con la proposta. La proposta è ancora più bella, più sentita, fa più paura. Sia per chi la fa (dato che non sa la risposta che riceverà), sia per lo stupore della persona che lo riceve, incredulità fino all’ultimo secondo.

Quindi…  Chiedo a voi, trovato l’anello tanto atteso sotto l’albero?

Impacchettato ed evidente o nascosto dietro un rametto di abete che non fa attirare la sua attenzione, o direttamente nella tasca del giaccone del vostro compagno. Mille sfaccettature in questo dono così piccolo, ma allo stesso tempo così importante. Che nascondono una delle ansie più grandi del vostro percorso di vita.
Se non riuscite ad intravedere la luce infondo al tunnel e non riuscite a capire quale sia la situazione più opportuna, ecco a voi alcuni consigli.

  • In famiglia. Fatevi aiutare dai vostri bambini e dai cucciolotti di casa in un qualsiasi momento delle feste, la mamma di fronte a questa scena non potrà MAI dirvi di NO!
  • Se siete soliti ad organizzare viaggi o se per un determinato anno organizzate una fuga d’amore, questo potrebbe essere un momento giusto. Portate la vostra lei in una cittadina tipica, di fronte a qualche monumento pazzesco o di fronte a qualche violinista di strada, o perché no, aspettate di essere in hotel e nell’intimità più assoluta rendetele il viaggio ancora più straordinario dichiarandovi.
  • Cena romantica, da soli, in un bel ristorante chic, all’arrivo del cameriere, fatele trovare sotto la cloche un dolce da scomporre. La sorpresa e la gioia di trovarci un anello sarà spropositata.

Le idee sono davvero moltissime, ma alla fine non c’è uno schema da seguire,  pur che sia la proposta più semplice tra tutte, non cambia modo di vedere le cose. L’amore alla fine è ciò che conta, se per strada o in un hotel o davanti al caminetto, non fa alcuna differenza, la tua lei non vedrà l’ora di dirti sì in qualunque situazione si trovi.

Fatemi sapere se vi fosse arrivata la proposta e se avete trovato l’anello sotto l’albero! Sono curiosa della tipologia stata fatta, commentate il blog con la vostra avventura romantica!

Vi invito a leggere nuovamente un intervento su Zankyou: https://www.zankyou.it/p/cosa-fa-esattamente-un-wedding-planner-ecco-le-5-cose-di-cui-si-occupa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PANICO… SONO UNA FUTURA SPOSA!

PANICO… SONO UNA FUTURA SPOSA! Era ovvio che dopo l’articolo scorso https://www.ilgiornoperfetto.it/trovato-lanello-sotto-lalbero/, saremmo arrivati a ciò,